edizione Nazionale
Jean-Marc Mocellin è il nuovo CEO di Tahiti Tourisme
notizia pubblicata 15 Aprile 2020 alle ore 11:15 nella categoria Esteri

Nominato il 13 gennaio 2020 durante la riunione del Consiglio di Tahiti Tourisme, Jean-Marc Mocellin è ufficialmente il nuovo CEO di Tahiti Tourisme dallo scorso 6 aprile. Già noto in Polinesia Francese e nell’industria del turismo polinesiano, Jean-Marc non è nuovo nelle isole, avendo già lavorato in passato a Tahiti per 23 anni per il gruppo Beachcomber, oggi noto come InterContinental Resort Tahiti.

Come ‘direttore d’orchestra’ di Tahiti Tourisme, la sua missione è quella di guidare il gruppo e, insieme ai partner del settore, stabilire un programma di promozione nell’ambito della strategia della Polinesia Francese per lo sviluppo del turismo.

A causa della situazione attuale, Jean-Marc non ha potuto tornare sulle isole di persona per entrare in carica. Attualmente a Nouméa, dove ha lavorato come CEO di New Caledonia Tourism per 3 anni, arriverà nelle Isole di Tahiti non appena i collegamenti aerei saranno nuovamente disponibili.

Tuttavia, Jean-Marc ha già iniziato a lavorare in remoto da lunedì 6 aprile ed è in costante contatto con il team di Tahiti Tourisme. Una squadra unita ed impegnata a supportare l’industria del turismo nel mezzo della crisi. All’inizio di questa settimana, Jean-Marc ha inviato un messaggio ai membri del Consiglio di Tahiti Tourisme per ringraziarli e inviare il suo supporto. Questa crisi senza precedenti sta, infatti, colpendo seriamente il settore del turismo, la principale risorsa economica della Polinesia Francese. Per questo motivo, il team di Tahiti Tourisme ha lavorato costantemente per mantenere il collegamento con partner e viaggiatori nazionali ed internazionali, attraverso campagne digitali che mostrassero comunicazioni positive e messaggi di sostegno all’economia locale. Jean-Marc si rivolge ai membri del consiglio assicurando che “l’intero team di Tahiti Tourisme sarà totalmente dedito a far riprendere il nostro turismo il più rapidamente possibile”.