edizione Friuli Venezia Giulia
Lignano Sabbiaddoro pensa ai bambini e lancia #ColoriAMOlignano i bambini
notizia pubblicata 15 Aprile 2020 alle ore 11:00 nella categoria Territori

“Vogliamo tornare a fare castelli di sabbia, mangiare gelati in riva al mare, divertirci… Allora rendiamo l’attesa più dolce”. É il messaggio sulla pagina Facebook ufficiale di Lignano Sabbiadoro che presenta l’iniziativa #ColoriAMOlignano, dedicata ai bambini, per vivere insieme ai genitori qualche momento in leggerezza, restando a casa.

“Con grande piacere abbiamo riscontrato che i nostri profili social sono davvero seguiti, con molta attenzione per i contenuti messi ogni giorno online: le persone ci scrivono e commentano, manifestando il loro desiderio di tornare quanto prima a Lignano, pubblicando foto e video ricordo. Nell’attesa di poter avere qualche informazione in più sulle evoluzioni dei prossimi mesi, abbiamo voluto creare qualcosa che ci aiuti ad accorciare le distanze tra noi e chi ama la nostra località e il tempo che manca per ritornare alla bellezza del nostro mare”, commenta Manuel Rodeano, presidente Lignano Sabbiadoro Gestioni.

Tutti i disegni che saranno realizzati dai bambini saranno raccolti in un grande album online, con l’idea di popolare di sorrisi, divertimento e gioia un lungomare virtuale che ricordi un po’ la piacevolezza delle giornate primaverili, con le persone che si godono i primi raggi di sole, e la vitalità dell’estate.

Per partecipare basta fotografare il disegno, pubblicarlo sui propri account Facebook o Instagram, taggando i profili di Lignano Sabbiadoro e associando la foto all’hashtag #ColoriAMOlignano, o mandare l’immagine a eventi@lignanosabbiadoro.it.

Tutti i ricordi di una vacanza già trascorsa a Lignano vanno bene: i giochi, una cena nel proprio ristorante preferito, il trenino con i nonni, l’escursione in SUP in laguna, una scoperta in bicicletta, lo sport con tanti amici in spiaggia, il rosso dei tramonti.

“Abbiamo deciso, quindi, di dare vita, prima del weekend di Pasqua, a qualcosa che possa coinvolgere tutta la famiglia, con una particolare attenzione per i bambini, pensando a come sia forse più difficile per loro stare forzatamente a casa. Con #coloriAMOlignano, in modo semplice e diretto, vogliamo dire, alle tantissime persone che ogni giorno ci comunicano la loro nostalgia per Lignano, che anche a noi manca la loro presenza e che non vediamo l’ora di poterle accogliere di nuovo. A poche ore dal lancio, abbiamo già ricevuto numerose immagini che con sentita gratitudine raccoglieremo, per ora, in un album online”, conclude Manuel Rodeano.

www.lignanosabbiadoro.it