edizione Nazionale
Abu Dhabi porta online i suoi luoghi con l’iniziativa ‘CulturAll’
notizia pubblicata 17 Aprile 2020 alle ore 11:32 nella categoria Esteri

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) presenta un nuovo progetto per portare online i suoi luoghi e programmi culturali. In arrivo sui canali social media ‘Abu Dhabi Culture’, ‘CultureAll’ includerà contenuti dinamici relativi a Manarat Al Saadiyat, Qasr Al Hosn, Cultural Foundation, Berklee Abu Dhabi, Abu Dhabi Art e altre iniziative legate al patrimonio tangibile e intangibile dell’Emirato.

‘CulturAll’ aiuterà i centri culturali, i musei, i paesaggi e gli eventi di Abu Dhabi a raggiungere tutti coloro che desiderano imparare e lasciarsi affascinare dal patrimonio culturale online, trasformando le offerte ordinarie in virtuali.

“DCT Abu Dhabi si impegna a promuovere e diffondere la cultura coinvolgendo un pubblico più vasto possibile. Abbiamo creato ‘CulturAll’ come mezzo per i cittadini di Abu Dhabi, degli Emirati Arabi Uniti e del mondo per non smettere di imparare, restare attivi ed allargare i propri orizzonti, anche quando non è fisicamente possibile visitare luoghi dedicati alla cultura – ha affermato Mohamed Khalifa Al Mubarak, Chairman, DCT Abu Dhabi – Siamo fermamente convinti che la cultura rappresenti un valore fondamentale e inestimabile della società. L’impegno culturale produttivo non solo stimola la creatività ma ci unisce, rafforza l’identità collettiva e diventa un patrimonio fruibile. La nostra speranza è che ‘CulturAll’ possa contribuire a rafforzare il nostro senso di unità e a mantenere i nostri cuori e le nostre menti aperti all’ispirazione, indipendentemente da dove ci troviamo nel mondo”.