edizione Sicilia
Musumeci riparte dal turismo: in autunno venite in Sicilia
notizia pubblicata 17 Aprile 2020 alle ore 10:43 nella categoria Cronaca

Il rilancio dell’economia siciliana, in ginocchio a causa dell’emergenza sanitaria da covid-19, potrebbe passare dal turismo. Almeno secondo le ultime dichiarazioni del governatore Nello Musumeci che, intervenendo a “Mi manda Raitre”, ha affermato: “Nel 2019 la Sicilia era ai primi posti fra le regioni del Sud per il turismo. Sono convinto che negli ultimi mesi dell’anno potremo recuperare, anche perché qui si può fare turismo anche in autunno e in inverno”.

Un messaggio che Musumeci ha rivolto anche agli stessi siciliani: “Restate qui a fare le vostre vacanze – ha aggiunto -. Dopo l’epidemia sarà possibile lanciare l’idea della ‘Sicilia sicura’ e dire ai turisti venite in Sicilia”.

“Abbiamo messo a punto un piano emergenziale e di ricostruzione economica da 1,5 miliardi. Sono convinto che il turismo e l’agricoltura di qualità potranno essere settori importanti per la fase di recupero”, ha poi affermato.

Intanto sembra quasi certo che sull’Isola la fase 2 inizierà dal 3 maggio:  i 14 “saggi” del comitato tecnico-scientifico regionale Covid-19 hanno suggerito al presidente un’apertura graduale vista la condizione epidemiologica diversa rispetto ad altre regioni.