edizione Sicilia
A Palermo aereo Qatar Cargo con materiale sanitario. A maggio ripartono i cantieri
notizia pubblicata 20 Aprile 2020 alle ore 08:02 nella categoria Aeroporti

“A maggio riattiveremo i cantieri dei lavori all’aeroporto di Palermo”. Lo ha annunciato Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap spa, a margine dei lavori di sbarco di un aereo cargo proveniente dalla Cina.

Ieri pomeriggio, domenica 19 aprile, alle 15,40, è infatti atterrato nello scalo palermitano un Boeing 777F della Qatar Airways Cargo con materiale sanitario e accessori medicali proveniente dalla Cina, destinati alla Protezione civile siciliana Regione Siciliana per fronteggiare l’emergenza Covid19. Il Boeing 777F è decollato sabato dall’aeroporto internazionale di Shanghai-Pudong per poi fare scalo a Doha, in Qatar, da dove è poi ripartito alla volta di Palermo.

“Da oltre un mese arrivano voli carichi di dispositivi di protezione individuale contro il Coronavirus – ha detto Scalia – L’aeroporto di Palermo è operativo e garantisce il servizio pubblico essenziale. Saremo pronti, quando la normativa lo prevederà, alla ripresa delle attività. In questo momento, siamo costantemente in contatto con le compagnie aeree. A maggio, intanto, riattiveremo i cantieri dei lavori in aerostazione”.