edizione Toscana
‘BTO Reshape’, oggi maratona online con gli esperti italiani del Travel 2.0
notizia pubblicata 28 Aprile 2020 alle ore 09:30 nella categoria Eventi

RinascitaDigitale.it, progetto di formazione gratuita no-stop realizzato da Stefano Saladino presenta ‘BTO Reshape: il nuovo volto del turismo’, giornata evento realizzata in collaborazione con BTO – Buy Tourism Online. La Regione Toscana, anche grazie a BTO, rappresenta un laboratorio unico e un osservatorio privilegiato di nuovi trend a disposizione degli operatori di un settore attraverso cui passa oltre la metà delle prenotazioni turistiche. Lo speciale format in programma oggi, martedì 28 aprile, dalle 9 alle 18, prevede una vera e propria maratona virtuale in cui, a passarsi il testimone, saranno i maggiori esperti del travel 2.0 e innovation technology in campo nazionale. Il programma sarà suddiviso in 4 sessioni da 2 ore ciascuna, questi i temi: Reshape Innovation, Reshape Destinations, Reshape Hospitality, Reshape Food and Wine, oltre a un intervento centrale dal titolo Reshape l’Onlife post Covid, a cui parteciperà, tra gli altri, il direttore scientifico di BTO, Francesco Tapinassi. Tra gli speaker che interverranno: docenti universitari, esperti di marketing, albergatori, chef stellati nonché rappresentanti di top brand del turismo internazionale come Airbnb, Best Western, FareHarbor (Booking Holdings). Condivideranno con il pubblico le loro storie, i loro punti di vista sulla situazione attuale e la loro idea di rinascita. Non solo idee, ma anche consigli pratici per quanti cercano un arricchimento professionale con un approccio indirizzato al futuro post Covid. La partecipazione è gratuita previa iscrizione al form:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_tF2ifS8JRnaYFoqFZf0g2w

Ecco nel dettaglio il programma della giornata:Ore 9 – 11 Reshape Innovation. Trasformazione digitale e resilienza imprenditoriale.

A cura di Giulia Eremita, coordinatrice BTO2020 per l’area Digital Strategy e Innovation.
Ore 11 – 13 Reshape Destinations. Comprendere. Ripensare. Ripartire.
A cura di Emma Taveri, CEO Destination Makers, coordinatore Comitato Scientifico BTO
Ore 13 – 14 Reshape l’Onlife post Covid
A cura di Francesco Tapinassi, direttore scientifico BTO e Rodolfo Baggio, Università Bocconi di Milano.
Ore 14 – 16 Reshape Hospitality
A cura di Robi Veltroni, editor in chief Officina Turistica e coordinatore Comitato Scientifico BTO2020 e Cristina Pagani, coordinatrice BTO2020.
Ore 16 – 18 Reshape Food and Wine
A cura di Roberta Milano, Travel & Tourism Digital Strategist BTO2020