edizione Nazionale
Myselforder, l’app per scegliere tavolo e menù spopola in Italia
notizia pubblicata 28 Aprile 2020 alle ore 12:02 nella categoria Curiosita' Video

L’azienda riminese Lasersoft ha sviluppato un’applicazione per smartphone che consente di scegliere il tavolo e il menù di un ristorante una volta che questi locali torneranno a riaprire. L’azienda si occupa da tempo di software per il settore turistico e aveva realizzato l’app Myselforder qualche anno fa. Ora, con le restrizioni anti-contagio, l’intuizione di allora “si può rivelare molto utile”, dice l’amministratore dell’azienda, Antonio Piolanti.

L’app è stata già venduta a circa 300 locali pubblici. “Ci chiamano da tutta Italia, abbiamo venduto il nostro programma anche a ristoranti della Sardegna, del Veneto, di Roma”, prosegue l’imprenditore. Prima si prenota il posto da casa, poi, una volta seduti al tavolo, si ordinano i piatti sempre tramite smartphone e con lo stesso sarà possibile pagare il conto.

“Stiamo lavorando a un programma specifico per gli alberghi – conclude Piolanti – che permetterà di aiutarli nella gestione di check-in e check-out. Una soluzione che eviterà assembramenti e consentirà ai clienti di fornire i dati e pagare evitando code alla reception”.