edizione Nazionale
Corso di Muay Thai con la nuova campagna dell’Ente per il Turismo Thailandese
notizia pubblicata 05 Maggio 2020 alle ore 10:20 nella categoria Curiosita'

Al via da oggi, martedì 5 maggio, la nuova iniziativa ideata da Ente Nazionale per il Turismo Thailandese che vivrà sulla pagina Facebook del Turimo Thailandese nelle prossime settimane.

‘Metti al tappeto il tuo stress’ è un vero e proprio corso base di Muay Thai suddiviso in 12 pillole di lezioni, da 5 minuti ciascuna, che verranno postate sulla pagina ufficiale dell’Ente 3 volte a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato. Le lezioni saranno condotte da Gianluca Colonnese, Direttore Tecnico della Federazione Italiana di Muay Thai e vedranno un forte processo di interazione con i fan di Facebook. È un corso che si rivolge a tutti gli amanti del wellnes e del benessere fisico che vuole in qualche modo far divertire e far giocare i nostri fan con la famosa arte marziale delle 8 armi. I più bravi riceveranno preziosi ed utilissimi gadget messi a disposizione dall’Ente.

Il Muay Thai è un’arte marziale che deriva dalla lotta ed esercita ormai una grande fascinazione sull’immaginario collettivo. Più banalmente nota come boxe thailandese, in Italia ha sempre avuto meno fortuna del pugilato ma in realtà ha una storia antichissima ed è anche lo sport nazionale thailandese. Detta ‘scienza delle 8 armi’, è una disciplina di contatto che prevede l’uso di calci, pugni, gomitate e ginocchiate, anche combinati tra loro.

https://www.facebook.com/enteturismothailandia/