edizione Nazionale
Welcome Travel lancia un nuovo strumento per la gestione dei voucher
notizia pubblicata 05 Maggio 2020 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

Prosegue l’attività di Welcome Travel, costantemente impegnata a dare il massimo supporto alle adv del network con soluzioni concrete, in questo momento di forte difficoltà e cambiamento per l’intero comparto turistico.

Dall’inizio della pandemia è stata incessante l’assistenza fornita alle adv affiliate per affrontare al meglio la relazione con i clienti, l’utilizzo delle agevolazioni fiscali e degli ammortizzatori sociali in un periodo di totale incertezza. Al contempo Welcome Travel, tra le varie iniziative, ha studiato e sviluppato un software utile a gestire tutte le attività legate all’emissione dei voucher a fronte delle prenotazioni annullate a seguito dell’emergenza Covid-19.

Il nuovo strumento consente di generare i voucher ai sensi dell’art. 88 bis della legge di conversione n. 27 del 24 aprile 2020 (pubblicata in G.U. del 29 aprile 2020) del Decreto-legge ‘Cura Italia’, in modo rapido e intuitivo e, grazie a un sistema di archiviazione e di filtri di ricerca di semplice consultazione, di gestire e monitorare l’elenco dei buoni attivati e le relative scadenze.

Grazie all’avv. Criscione, consulente legale di Welcome Travel, è stato possibile individuare tutte le possibili casistiche e delineare così i relativi format di voucher e moduli a disposizione delle Agenzie, in modo da poter soddisfare qualsiasi esigenza: voucher pacchetti e viaggi di istruzione (in una duplice variante, a seconda che l’Agenzia sia venditore o organizzatore); voucher biglietti aerei, ferroviari e marittimi; voucher per vendita servizi alberghieri.

Contestualmente alla generazione dei buoni da dare al cliente, che possono essere in formato pdf o immagine, lo strumento consente anche di creare il relativo modulo di consegna, indispensabile per la corretta gestione della procedura di rilascio del voucher al cliente.

“Sono migliaia i voucher che le adv Welcome Travel dovranno consegnare ai clienti a causa delle cancellazioni dovute al Covid-19 – dice Adriano Apicella, AD Welcome Travel – e abbiamo ritenuto indispensabile fornire un applicativo che ne consenta la corretta ed efficace gestione. Attraverso un intuitivo pannello di controllo ciascun addetto vendite potrà produrre il format di consegna e il voucher, monitorare i buoni utilizzati e quelli in scadenza, oltre a ricercarli secondo vari parametri. L’applicativo sarà fornito a titolo gratuito a tutte le adv del Network quale iniziativa a sostegno di questo momento di grande difficoltà”.

www.vacanzewelcometravel.it