edizione Nazionale
Evolution Travel: nuovo Booking Engine a disposizione del network
notizia pubblicata 06 Maggio 2020 alle ore 12:44 nella categoria Tour operator

Evolution Travel si appresta a inaugurare la versione beta di un rivoluzionario sistema di booking engine, sviluppato su piattaforma Juniper. La versione definitiva sarà disponibile nell’arco delle prossime settimane. La decisione di imprimere un’accelerazione alla creazione del nuovo tool, in cantiere da tempo, scaturisce dal desiderio di dare proprio ora un segnale forte, in primis, al network, ma anche a tutti gli stakeholder, rimettendo al centro gli elementi caratteristici e vincenti di Evolution Travel: la capacità di innovare e di semplificare attraverso la tecnologia.

Punto di forza del booking engine sarà la possibilità di puntare anche sul dynamic packaging tramite l’accesso a un’ampia selezione di prodotti, negoziati a ottime condizioni dalla programmazione prodotto di Evolution Travel – hotel, biglietteria aerea e navale, servizi, trasferimenti, escursioni, noleggio auto – o caricati con grande facilità dai promotori tour operator, mettendoli a disposizione di tutta la rete di consulenti di viaggio online. Da non dimenticare l’opportunità per i fornitori di caricare direttamente i loro contenuti, mediante integrazione XML.

“Un momento dalle incerte prospettive come quello attuale ci ha messi di fronte a una scelta: rallentare al massimo e stare alla finestra o rilanciare con ingenti risorse economiche e progettuali, puntando sulla capacità di innovare e di rinnovarci, caratteristica che ci contraddistingue fin dal nostro esordio. Abbiamo pensato che proprio ora sia più che mai necessario creare qualcosa di potente che renda anche possibili condizioni concrete per semplificare una complessità totalmente inattesa come quella che stiamo vivendo. Ancora una volta abbiamo puntato sulla tecnologia, strumento che facilita il lavoro, il pensiero e la vita”, commenta Carmine Di Meo, responsabile programmazione prodotto.

Grazie al nuovo strumento sarà facile costruire una proposta da sottoporre all’attenzione del cliente, andando alla ricerca in tempi brevissimi di ciò che meglio risponde alle sue esigenze.

Attraverso l’impostazione del booking engine, inoltre, la trasversalità tra i differenti comparti aziendali sarà totale, rafforzando le sinergie tra il network, i promotori di riferimento prodotto e i promotori TO. Questi ultimi, conseguentemente all’enorme riduzione delle tempistiche legate alla selezione del prodotto e all’elaborazione dei preventivi, potranno dedicarsi ancora di più alla costruzione della programmazione e alle attività di formazione.

“La nostra struttura di network decentrato unito alle potenzialità del booking engine rappresenterà la concretizzazione di una nuova era per tutto il nostro network che potrà accedere a un’enorme quantità di prodotti diversi con grande rapidità e flessibilità. Il turismo ha bisogno di nuova linfa e siamo davvero orgogliosi di poter dire che Evolution Travel abbia deciso proprio ora di rafforzare il proprio modello di business, mettendo in campo un ingente sforzo economico e offrendo ulteriori risorse a tutti i consulenti di viaggio online. Lavoreremo, da una parte, con i migliori nomi del settore per le banche letti, la biglietteria e tutti i servizi con cui abbiamo negoziato ottimi accordi e condizioni. I nostri promotori tour operator, dall’altra, avranno a loro disposizione un tool straordinario per valorizzare presso tutta la nostra rete la qualità del loro lavoro e del prodotto che selezionano in tutto il mondo. L’integrazione tra questi due fattori, disponibile in tempo reale, creerà qualcosa di semplicemente straordinario per tutta l’azienda e per i nostri clienti”, conclude Carmine Di Meo di Evolution Travel.