edizione Marche
Con Go Biker le Marche diventano il nuovo ‘hub’ per chi ama i viaggi in moto
notizia pubblicata 07 Maggio 2020 alle ore 09:45 nella categoria Tour operator

Go Biker, TO dedicato all’organizzazione di viaggi in moto in tutto il mondo e parte della famiglia Go World, punta sul territorio marchigiano che diventa protagonista e punto di partenza per la nuova programmazione dei tour in moto. Con Andrea Alessandrelli che è l’anima di Go Biker e accompagnatore storico con oltre 60 viaggi in moto fatti nelle più diverse destinazioni del mondo, abbiamo studiato nuovi itinerari nel nostro Bel Paese e siamo partiti proprio dalla nostra Regione Marche che ha tutte le caratteristiche per soddisfare le esigenze anche dei biker più sofisticati”, afferma Ludovico Scortichini, presidente di Go World.

Andrea Alessandrelli, partner di Go Biker conferma “Vogliamo portare clienti abituati a viaggi in Patagonia, Nuova Zelanda, India e in tante altre destinazioni del mondo a percorrere in sella un tour per conoscere le Marche. Siamo certi che sarà sicuramente un’esperienza unica per chi desidera scoprire zone stupende come la Valle del Metauro, profumata di tartufi in autunno, la meravigliosa costa del Conero in estate, fino al cuore dei Monti Sibillini”.

Strade di Marca (4g/3n da 490 euro) è un itinerario unico per scoprire gli angoli più nascosti e affascinanti dell’Italia centrale, attraversando tutte le Marche, dalla valle del Metauro profumata di tartufi fino alla piazza salotto di Ascoli Piceno per brindare allo storico Caffè Meletti, dove nacque la celebre Anisetta. Un percorso di circa 450 chilometri metà su asfalto e metà in fuoristrada di assoluta semplicità in modo da poterlo affrontare con enduro stradali di qualsiasi cilindrata e con passeggero. Visite agli eremi, ai borghi medievali, alla continua sorpresa di scoprire orizzonti vastissimi mentre si sale alle vette più alte della Regione ed al piacere di una tavola sempre raffinata ma semplice, per conoscere anche questo aspetto della cultura e della tradizione marchigiana.
Sibillini Adventure è un tour fuoristrada nella fantastica cornice dei Monti Sibillini per un week end all’insegna della moto e del buon cibo, nella cornice esclusiva del Relais Borgo Lanciano, immerso in un ampio parco e circondato dalle dolci e verdi colline delle Marche e dagli imponenti Monti Sibillini.
Nel cuore d’Italia (6g/5n a 920 euro) è un tour stradale guidato che porta gli amanti delle moto alla scoperta dei siti storici e dei parchi naturalistici di Marche, Umbria, Lazio, Campania e Abruzzo con una visita alla città segreta di Napoli, lontano dai soliti percorsi turistici. www.gobiker.it