edizione Lombardia
Asiago si prepara alla alla stagione estiva con attività all’aperto e in sicurezza
notizia pubblicata 08 Maggio 2020 alle ore 09:45 nella categoria Territori

Asiagoestate, aspettando di poter riprendere le proprie attività estive in sicurezza dopo l’emergenza COVID-19, sta adeguando strutture e servizi per garantire il distanziamento sociale e ridurre al minimo le possibilità di contagio anche in vacanza. La vacanza Asiagoestate prevede, oltre al soggiorno in hotel, varie attività ed esperienze di montagna come l’uscita in Mountain Bike, passeggiate in alta quota, Orienteering tra i boschi, l’ingresso al Parco Avventura e molto altro.

Per rispondere alle esigenze di questo momento è previsto l’annullamento gratuito per cause legate al COVID19.

Ecco, nel dettaglio, alcune attenzioni che saranno necessarie per garantire una Vacanza Sicura.

Passeggiate in Montagna: in ambiente alpino rimane il vincolo di rimanere a distanza di un metro, di indossare la mascherina quando ci si avvicina alle persone, di evitare assembramenti e di indossare i guanti o utilizzare il gel. Le passeggiate in montagna, incluse nel pacchetto asiagoestate, sono sempre accompagnate dal nostro personale che conosce molto bene gli angoli incontaminati del territorio. I gruppi non saranno mai numerosi. Il pranzo verrà consumato al sacco su soffici cuscini di erba o all’ombra di qualche albero.

Mountain Bike: per le uscite in Mountain Bike sarà necessario il rispetto distanze durante la consegna dei mezzi (uno per volta all’interno dei locali e 1/2 addetti). Il noleggiatore sarà dotato di mascherina, guanti e visiera durante la consegna ed anche al cliente verranno richiesti i comuni dispositivi di protezione individuale. Tutte le attrezzature sportive quindi caschi (non obbligatori), manopole e selle, verranno accuratamente disinfettate con prodotto a base alcolica ad ogni rientro e consegna.

Orienteering: per quanto riguarda l’Orienteering, come tutte le attività sportive e di allenamento, si adotteranno i seguenti consigli generali: le attività si svolgeranno in una finestra oraria adeguata e personalizzata per permettere la partecipazione individuale o per gruppi famigliari; verranno rispettate le distanze consigliate di 2 metri con l’utilizzo di mascherina ed ulteriori dispositivi protettivi consigliati dalle autorità; non verranno utilizzate strumentazioni condivise ma verranno fornite indicazioni per l’utilizzo di singole applicazioni scaricabili gratuitamente sul proprio smartphone.

Parco Avventura: per quanto riguarda il parco avventura Acropark le disposizioni arrivano direttamente dall’Associazione Parchi Avventura Italiani e prevedono importanti modifiche sull’utilizzo dei DPI come, ad esempio, l’eliminazione del casco per lo svolgimento dell’attività (che non riduce la sicurezza dell’attività), la sanificazione del materiale tramite vapore e molte altre regole che potrete trovare nel documento presente sul nostro sito.

La vacanza Asiagoestate è una proposta dell’agenzia Happy Siben che, a partire da 390 euro, offre la pensione completa per 7 giorni/6 notti e varie attività di montagna incluse nel prezzo. Tra le offerte è disponibile il soggiorno gratis per i bambini sotto 10 anni e, fino al 31 maggio, uno sconto ‘Prenota Prima’ senza nessun impegno per la conferma ed il pagamento della vacanza. Annullamento gratuito senza penali per cause legate al Coronavirus.