edizione Nazionale
Al via l’attività di Scuola Italiana Ospitalità con un ciclo di webinar
notizia pubblicata 11 Maggio 2020 alle ore 10:10 nella categoria Formazione

Cassa Depositi e Prestiti, Th Resorts e l’Università Ca’ Foscari di Venezia hanno firmato un protocollo d’intesa per favorire lo sviluppo della Scuola Italiana di Ospitalità, iniziativa nata per promuovere programmi di formazione specializzata in un settore, quello del turismo, strategico per il Paese.

Ca’ Foscari coordinerà insieme a Th Resorts e Cdp la progettazione dell’offerta formativa che diverrà parte integrante e organica dell’offerta formativa dell’Università già a partire dall’Anno Accademico 2021-2022. La prima iniziativa congiunta sarà un ciclo di webinar che partirà il 18 maggio, realizzato con Ca’ Foscari Challenge School. Una serie di appuntamenti dedicati agli operatori che toccherà aspetti cruciali del settore, per discutere scenari e proporre soluzioni percorribili rispetto alle nuove regole di interazione sociale e all’evoluzione del mercato turistico nei prossimi due anni.

“La Scuola italiana di Ospitalità rappresenta per Cassa Depositi e Prestiti l’opportunità di rinnovare il proprio impegno nel turismo e di valorizzare la tradizione italiana nell’ospitalità con una forte attenzione agli investimenti nel capitale umano – dichiara Fabrizio Palermo, ad di Cassa Depositi e Prestiti -. Siamo lieti di avviare questa partnership con Ca’ Foscari, che ci permetterà di puntare sulla formazione di competenze di alto profilo, che sono fortemente richieste dal mercato in quanto fondamentali per sostenere la competitività e l’innovazione delle aziende, più che mai in questo difficile momento che il settore sta vivendo”.