edizione Campania
‘Romeo Special Care’, presidio sanitario in Hotel a supporto dell’ospite
notizia pubblicata 12 Maggio 2020 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

L’Hotel Romeo di Napoli, anche durante questo momento storico non smentisce il suo DNA e accoglie gli ospiti con un presidio medico in hotel e il programma ‘Romeo Special Care’, operativi dal 29 maggio. Il progetto ha l’obiettivo di garantire la sicurezza degli ospiti e del personale, nel rispetto delle misure sanitarie indicate, e anche di più.

ll progetto entra a far parte dei servizi ad alto valore che l’hotel mette in atto per far fronte a questo momento, con un test gratuito e un presidio medico all’interno dell’hotel stesso. È un protocollo già attivo dedicato alla permanenza in struttura, per un’esperienza sicura e positiva, per gli ospiti e lo staff.

‘Romeo Special Care’ prevede il test immunocromatografico gratuito e obbligatorio per tutti gli ospiti e per lo staff e un presidio sanitario in hotel, a supporto dell’ospite, in qualsiasi momento.

Questo presidio, il ‘Romeo Medical Point’, in uno spazio appositamente predisposto all’ingresso della struttura, accoglie gli ospiti che all’arrivo in hotel dovranno sottoporsi al test e potranno scegliere se eseguire il test prelevando una sola goccia di sangue da un dito, oppure dal siero ottenuto da un prelievo endovenoso.

Il test immunocromatografico, indipendentemente dalla tipologia di prelievo scelta, è comunque attendibile, ma presenta un livello di precisione molto elevato se applicato al siero. In entrambi i casi, i risultati saranno disponibili al massimo in 10 minuti.

Gli stessi controlli sono effettuati a cadenza regolare ogni 15 giorni anche su tutto lo staff Romeo.

Questo presidio fornirà, inoltre, assistenza agli ospiti, in ogni momento del loro soggiorno.

Salute e Sicurezza sono i dettami dell’ospitalità Romeo, che ha anche attivato la procedura di sanificazione per grantire un ambiente iper-protetto: ogni 24 ore sono sanificati tutte le camere e gli ambienti chiusi (con appositi nebulizzatori), il sistema di aereazione, i tendaggi e i divani (con vapore secco); ogni 2 ore il Centro Benessere, l’area fitness; i bagagli e gli abitacoli delle autovetture vengono disinfettati ad ogni utilizzo.

La sanificazione e disinfezione avviene con prodotti battericidi specifici a base di ipoclorito di sodio o di etanolo e sono garantiti i protocolli della OMS con relativa certificazione. Infine, il Safe Kit, a disposizione degli ospiti (mascherina, guanti e igienizzante), aiuterà gli ospiti nelle uscite quotidiane, per tornare tranquilli a ‘casa’. www.romeohotel.it