edizione Puglia
Raro Villas by Nicolaus punta sulla Puglia dopo il successo dei webinar
notizia pubblicata 13 Maggio 2020 alle ore 11:00 nella categoria Tour operator

Contraddistinti dall’hashtag #NICOLAUSVAVANTI, hanno fatto velocemente registrare il tutto esaurito i webinar incentrati sul brand Raro Villas by Nicolaus, agenzia immobiliare start up del Gruppo Nicolaus che offre una vasta scelta per la locazione in affitto breve di ville, masserie e trulli, con piscina privata, nonché una selezione di dimore di pregio.

Il Gruppo ha sempre dato molta importanza alla diversificazione del prodotto, dedicando un’attenzione privilegiata alla Puglia, e in un momento come quello attuale questa scelta si è rivelata più che mai oculata.

“Come abbiamo più volte ribadito, andiamo avanti e anche per questo, nell’attesa di conoscere gli sviluppi delle normative legate al turismo, stiamo potenziando il prodotto del nostro brand Raro Villas by Nicolaus, legato alla locazione di dimore di pregio, start up a cui abbiamo dedicato molta attenzione fin dalla nascita, nella consapevolezza che la valorizzazione di tutta l’offerta turistica della Puglia è parte integrante del nostro DNA, oltre che funzionale a una importantissima diversificazione del business. Con molta soddisfazione abbiamo visto andare esauriti i due webinar ad esso dedicati, soddisfazione che non è solo legata all’interesse per un prodotto che proponiamo, ma perché testimonia la forza e la vitalità di un settore fortemente provato come la distribuzione, pronto ad accogliere, come in questo caso, con grande professionalità, le esigenze del mercato e desideroso di guardare avanti”, commenta Roberto Pagliara, presidente del Gruppo Nicolaus.

Il portfolio conta attualmente 750 proposte per affitto breve in differenti aree del territorio italiano, di cui circa 100 in Puglia: “Top Raro Villas”, “Finest”, “Special” e “Classic” le quattro tipologie di prodotto proposte per servire i clienti con differenti disponibilità di budget, a cui si affianca “Scelte per voi” che raggruppa proprietà di Host professionisti, selezionate in quanto perfettamente in linea con i requisiti della Collection Raro Villas.

Valore aggiunto, oltre al pregio e alla particolarità di edifici e contesti, la supervisione delle proprietà e degli standard effettuata da parte dei responsabili del brand e dagli Host, garantendo anche servizio concierge e supporto 24h. Massima importanza è stata attribuita alla pulizia e all’igienizzazione, creando un protocollo completo e articolato e una app per gestirlo e monitorarlo, con procedure specifiche per i proprietari, gli ospiti, gli addetti al check-in, alle pulizie e alla manutenzione.

Al fine di favorire il lavoro delle adv e garantire il massimo della flessibilità alla clientela, Raro Villas by Nicolaus ha messo a punto una speciale politica legata al booking delle proprietà che, tra le altre cose, prevede la possibilità di annullare la prenotazione entro 8 giorni dalla conferma con rimborso totale della caparra e dal giorno 9 fino all’arrivo offre lo spostamento a date successive, senza penalità e alla stessa tariffa, oppure l’emissione di un voucher valido fino a ottobre 2021, in caso di positività Covid al momento della partenza o di blocchi interregionali. In arrivo anche speciali polizze per coprire le spese cancellazione e fornire un’alternativa al deposito cauzionale.

“Oltre a far crescere il nostro portfolio e codificare articolati protocolli legati a pulizia e sanificazione, abbiamo modificato la nostra policy di prenotazione al fine di venire al massimo incontro alle esigenze delle adv e del cliente con condizioni improntate alla flessibilità, così come stiamo per offrire speciali polizze assicurative. L’interesse per questa tipologia di prodotto è forte e ci auguriamo per tutti che il nostro settori riceva al più presto qualche certezza in più per poter ripartire. Noi non ci faremo trovare impreparati”, conclude Luigi Fusco, amministratore di Raro Villas.

Concepita per soddisfare al meglio i clienti più esigenti, la formula Raro Villas include anche una rosa di servizi selezionati per sfruttare al meglio l’offerta e le peculiarità del territorio: escursioni, noleggio auto e barche, trasferimenti (anche in elicottero), visite culturali e corsi tematici, con particolare attenzione al settore enogastronomico.