edizione Basilicata
‘Matera ti Sorride’, nel pomeriggio la presentazione della nuova iniziativa di rilancio
notizia pubblicata 18 Maggio 2020 alle ore 10:45 nella categoria Turismo

Oggi, lunedì 18 maggio, alle 18.30, è in programma – in diretta streaming – la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘Matera Sorride’, promossa dal Consorzio Albergatori di Matera in collaborazione con Teamwork e Igers Matera. Si tratta di un primo passo degli albergatori materani verso l’apertura ai turisti che vorranno visitare la città, attraverso l’adozione di un manuale comune e condiviso per la sicurezza delle strutture, degli ospiti e dei dipendenti, redatto dalla Teamwork, società leader nel settore della formazione e della consulenza turistica ed alberghiera, che ha trovato in Matera la città pilota dell’iniziativa che, progressivamente, si sta estendendo al resto d’Italia.

Alle attività di organizzazione e promozione dell’accoglienza sicura, si aggiunge un contest fotografico che il Cam lancerà con la community Instagram più significativa della città, Iger Matera, affiliata al più grande circuito italiano di Instagrammers.

Oltre ai presidenti vicari del CAM, Giacinto Marchionna e Sergio Palomba, alla conferenza stampa parteciperanno Mauro Santinato, presidente di Teamwork, e Stefania Clemente, in rappresentanza di Igers Matera.

I giornalisti sono invitati a partecipare collegandosi al link: https://global.gotomeeting.com/join/389033109