edizione Sicilia
Ripartire in sicurezza e l’evoluzione digitale delle città: nuovi eventi SKALacademy
notizia pubblicata 19 Maggio 2020 alle ore 11:19 nella categoria Eventi

Tra tanti dubbi e non poche perplessità, si avvia oggi il processo di rientro alla normalità, dopo oltre due mesi di clausura. Anche per le imprese del ricettivo c’è tanta volontà di fare che spesso si scontra con l’impossibilità del fare. Prende spunto da queste difficoltà obiettive i due appuntamenti programmati per questa nuova settimana con gli eventi online di SKALacademy, che guardano con interesse anche allo sviluppo tecnologico e digitale che si sono imposti in questo lockdown.

Entrambi si svolgeranno mercoledì 20 maggio, alle 9,30 il primo con il titolo “RIPARTIAMO IN SICUREZZA – la disciplina normativa che tutela le attività imprenditoriali in tempo di Convid 19″  al quale ha già dato conferma Saverio Panzica, esperto di legislazione turistica, che insieme ad altri protagonisti autorevoli del comparto turistico, quali Ornella Laneri, ceo dello Sheraton Catania, Giuseppe Rosano, Marco Mineo, Mario Attinasi ed altri ancora, commenterà il recente decreto legge Rilancio ma soprattutto la Circolare Inail n. 13/2020 e le linee guida in materia di turismo e trasporti divulgate dalla Commissione europea.

Per partecipare da computer, tablet o smartphone clicca su https://global.gotomeeting.com/join/913692573

Codice accesso: 913-692-573

Al secondo meeting online, che si svolgerà sempre mercoledì 20 maggio ma alle 17.30 e intitolato “L’EVOLUZIONE DIGITALE NELLE CITTA’ TURISTICHE tra necessità ed opportunità”, ha già dato la sua adesione Paolo Petralia, assessore allo Sport e all’innovazione del Comune di Palermo e il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina. Con lui anche operatori turistici ed amministratori pubblici, di cui si attende conferma.

Entrambi, come lo stile degli Open Forum di Travelnostop.com, sono aperti agli operatori turistici sia del pubblico che del privato interessati al tema.

Per partecipare da computer, tablet o smartphone clicca su https://global.gotomeeting.com/join/641296229
Codice accesso: 641-296-229