edizione Veneto
‘Uniti per Ripartire’ il videomessaggio delle Agenzie Viaggi Venete
notizia pubblicata 20 Maggio 2020 alle ore 11:15 nella categoria Agenzie di viaggi Video

Il settore del turismo organizzato è stato il primo comparto ad essere colpito dalla crisi del Covid-19, ancor prima dell’arrivo del virus in Europa. In Veneto è composto da centinaia di medie e piccole imprese con migliaia di occupati, ora determinate a rilanciare la propria attività.

Le ‘Agenzie Viaggi Regione Veneto’ ritengono che le istituzioni nazionali e regionali debbano rivolgere un’opportuna attenzione e prendere definitivamente consapevolezza delle peculiarità delle particolari dinamiche lavorative e finanziarie del mondo dei viaggi che ne impediscono una ripresa immediata. Nel video dal titolo ‘Uniti per ripartire’, 7 adv referenti delle singole province venete intendono testimoniare l’attuale situazione – che include realtà imprenditoriali sia del settore outgoing che incoming – facendosi promotori del messaggio dell’intera categoria.

“Il nostro obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni delle caratteristiche del lavoro delle agenzie di viaggi, della grande professionalità e della competenza tecnica che, ad esempio, durante l’emergenza coronavirus hanno permesso di individuare le soluzioni che hanno garantito il rientro a casa di tutti i clienti in giro per il mondo”, dice Monica Bozzetto, responsabile del gruppo ‘Agenzie Viaggi Regione Veneto’.

“L’invito alla classe politica – prosegue Bozzetto – è quello di esaminare in maniera approfondita le istanze del mondo delle agenzie di viaggi e di tutte le componenti della filiera turistica, dunque anche di tour operator, noleggiatori di pullman, guide, albergatori e ristoratori e tutte le attività che contribuiscono a valorizzare l’offerta nazionale e internazionale, e che al più presto vengano definite regole e aiuti concreti per favorirne la sopravvivenza e la ripartenza”.