edizione Toscana
Isola Giglio lancia ‘100 notti gratis’ per medici e infermieri
notizia pubblicata 20 Maggio 2020 alle ore 11:30 nella categoria Ospitalita'

Un progetto di ospitalità gratuita per medici e infermieri impegnati nella lotta al Covid-19 è stato messo in campo dall’Isola del Giglio (Grosseto), con la collaborazione dell’Associazione Albergatori. L’iniziativa ‘100 notti X 100 medici’, non appena la fase acuta dell’epidemia sarà alle spalle e le autorità riterranno possibile viaggiare in Italia, spiega una nota, rende disponibili 100 soggiorni di 1 notte presso le strutture ricettive dell’Isola del Giglio .
“A medici e infermieri che con spirito di sacrificio hanno saputo arginare gli effetti del contagio e salvare vite umane siamo immensamente grati per la straordinaria dedizione nel fronteggiare l’emergenza – ha detto Sergio Ortelli, sindaco dell’Isola – Pensiamo che in un frangente così delicato sia davvero importante restare uniti aiutandoci l’un l’altro e per questa ragione desideriamo concretamente dire grazie a tutti coloro che lavorano giorno e notte per garantire assistenza sanitaria a quanti necessitano di cure”.
Il personale sanitario che desidera scoprire la piccola comunità gigliese potrà accettare l’invito accreditandosi tramite email.