edizione Nazionale
Un’unica struttura ricettiva a Guana Island
notizia pubblicata 14 Novembre 2007 alle ore 09:45 nella categoria Alberghi
C’è un’unica struttura a Guana Island, la punta di diamante delle Isole Vergini Britanniche e uno dei pochi paradisi terrestri privati ancora esistenti nell’arcipelago caraibico. Si chiama Guana Island Club è adatta ad ospitare non più di 30 persone e che può essere anche interamente riservata per un matrimonio, un compleanno, un anniversario, o una riunione d’affari.
I cottage in pietra bianca sono disseminati lungo un altopiano panoramico dal quale si gode una vista mozzafiato sulla natura tropicale e sul turchese del mare. Le stanze sono arredate rispettando la tradizione e lo stile discreto e raffinato dei Quaccheri che per primi hanno abitato l’isola.
Se invece si vuole gustare appieno la solitudine, il Beach cottage, accoccolato tra le piante profumate in riva alla spiaggia settentrionale dell’isola, con spiaggia e piscina privata, è un posto perfetto. La lista delle attività praticabili a Guana Island, oltre alla possibilità di godersi le spiagge e il mare in completa libertà, comprende snorkelling, kayak, sci d’acqua, windsurf, scuba diving, tennis. E per gli amanti delle passeggiate e del trekking vi sono innumerevoli lunghi sentieri oppure si può optare per l’esperienza davvero fuori dal comune di una giornata alla Robinson, accompagnati in barca in una spiaggia deserta su cui rilassarsi e consumare un delizioso pranzo al sacco per tornare la sera all’impeccabile confort del Guana Island Club.