edizione Veneto
Domenica 24 maggio il Castello di Thiene riparte e apre il suo Giardino Romantico
notizia pubblicata 22 Maggio 2020 alle ore 09:45 nella categoria Beni culturali

Fine del lockdown anche per il Castello di Thiene che da domenica 24 maggio riapre le sue porte. Porte con una sorpresa ai suoi visitatori: l’apertura del suo Giardino Romantico, normalmente è chiuso al pubblico.

L’ingresso al Castello sarà regolato attraverso un sistema digitale: “abbiamo deciso di rendere la prenotazione obbligatoria – spiega Francesca di Thiene, compropietaria del Castello – così da evitare qualsiasi tipo di assembramento; si entrerà ogni 15 minuti esibendo semplicemente il cellulare all’ingresso. Abbiamo investito in un sistema semplice, immediato che conferma subito l’avvenuta prenotazione. Abbiamo studiato un percorso, tra Castello e Parco, tale per cui i visitatori non vanno mai a incrociarsi l’uno con l’altro, abbiamo messo in atto tutte le prescrizioni regionali perchè vogliamo che le passeggiate qui al Castello siano un momento di svago assoluto”.

La visita alla dimora si svolge in autonomia: per i visitatori è disponibile una nuovo sistema di audio-guida da consultare direttamente con il proprio smartphone; basterà inquadrare il QR Code

nei vari punti di interesse all’interno delle sale e nel parco e ascoltare la guida virtuale. Oltre alla sale solitamente aperte al pubblico e al parco, la visita prevede anche la sala di Fetonte e la Sala da Pranzo. Il Castello di Thiene è aperto tutte le domeniche dalle 10 alle 18.

Per info: www.castellodithiene.com oppure 329 8541962.