edizione Sicilia
Oggi pomeriggio in diretta Fb l’evento dei Lions dedicato a Falcone
notizia pubblicata 22 Maggio 2020 alle ore 12:56 nella categoria Eventi

Sarà visibile nella pagina Facebook del Lions Club Palermo Federico II oggi pomeriggio alle 17,30 l’evento “Non dimenticando, aspettiamo insieme il 23 maggio”, dedicato a Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morivillo, agli agenti della sua scorta e a tutte le vittime della mafia. La diretta sarà visibile anche sul sito travelnostop.com.

Nel corso dell’incontro online sarà presentato il cortometraggio “La voce della memoria” realizzato dalla regista Linda Ferrante, con il contributo del Lions Club Palermo Federico II, e la partecipazione degli studenti della Scuola elementare Orestano di Brancaccio, dell’Ispettore Capo della Polizia Municipale di Palermo, Rosa Mazzamuto, del Trio di Soprani “The Sicilian Sibyls” e del Coro dei bambini “The Blue Guys” diretti da Azzurra Moscia e accompagnati al piano dal Maestro Fabio Ciulla.

All’evento parteciperanno, con la regista Linda Ferrante, la soprano Felicia Bongiovanni; i dirigenti scolastici Palma Sicuro D.D. della scuola F.Orestano e Francesca Vella del Liceo G.Meli; una rappresentanza di docenti e studenti liceali del Meli che illustreranno il progetto “La settimana della legalità”; Giovanna Marano assessora alla Scuola ed alle Politiche Giovanili; Michele Napoli della Fondazione Falcone; Mario Conte, consigliere di Corte d’Appello; Giovanni Cataldo, comandante della Legione Carabinieri Sicilia; e Claudio Dei, vice comandante generale di Brigata. La conversazione, moderata da Toti Piscopo direttore editoriale di Travelnostop.com, sarà conclusa dal Past Governatore del Distretto Lions 108 Yb Sicilia, Gianfranco Amenta.