edizione Nazionale
Di Maio su turismo estero: non siamo appestati, tante regioni a zero contagi
notizia pubblicata 28 Maggio 2020 alle ore 10:05 nella categoria Cronaca

“Non ci sto all’immagine dell’Italia come appestata e sono contento che il 3 giugno verrà qua il ministro degli Esteri francese”. Con l’Austria “ci stiamo lavorando, ho sentito due giorni fa il ministro degli Esteri e c’è una disponibilità, troveremo una soluzione. Tutti i Paesi devono sapere che l’Italia ha intere regioni dove ci sono zero contagi, altre con numeri irrisori e nelle altre stanno scendendo”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a ‘L’Intervista’ di Maurizio Costanzo, in onda oggi su Canale 5, a proposito di frontiere e turismo.

“Quella del ministro degli Esteri francese in Italia sarà la prima visita ufficiale dopo la pandemia – ha detto Di Maio – e due giorni dopo andrò in Germania. Ce la metterò tutta all’estero” per rilanciare il turismo. “Con il ministro della Cultura Dario Franceschini – ha detto ancora il titolare della Farnesina – stiamo preparando una campagna per dire che in Italia si può venire”.

E a proposito delle riaperture tra le regioni, il ministro ha detto: all’estero “è importante dare un messaggio univoco, mi metto a disposizione delle regioni per coordinare tutte le iniziative”, sottolineando che con il proliferare di iniziative “come il passaporto sanitario, il turista non sa come venire perché deve fare cento documentazioni”.