edizione Veneto
A Jesolo parte la stagione con 60 hotel su 370: apertura totale per metà giugno
notizia pubblicata 01 Giugno 2020 alle ore 11:11 nella categoria Territori

Si è aperta ufficialmente la stagione balneare a Jesolo (Venezia) alla presenza di tutti i rappresentanti delle associazioni di categoria, l’amministrazione comunale e, per la Regione, il vicepresidente Gianluca Forcolin e l’assessore regionale al turismo Federico Caner.
Appena ottenuto il via libera e chiariti i protocolli, Jesolo ha iniziato a lavorare per allestire la spiaggia ed avviare le varie attività. Ad oggi sono stati già aperti 60 hotel (dei 370 presenti in città) ma si conta di avere la quasi totale apertura entro il 15 giugno, quando verrà, peraltro, assicurata anche la presenza dei turisti di lingua tedesca. Per quanto riguarda le attività commerciali, oltre il 50% ha aperto (sulle 1.500 licenze circa). Sono, invece, 11 gli stabilimenti balneari in funzione.
Nei prossimi giorni sarà disponibile la app J.Beach, per prenotare i posti in spiaggia, anche nella zona di spiaggia libera. Al momento è già operativa (come avviene da qualche anno) la app degli stabilimenti di Jesolo turismo (la partecipata del Comune), su www.jesolospiagge.it, che prevede anche la formula ‘Abbronzati o rimborsati’.