edizione Sicilia
La Rotta dei Fenici punta alle Americhe
notizia pubblicata 06 Giugno 2020 alle ore 09:20 nella categoria Territori

La Rotta dei Fenici – Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa ha firmato un accordo di collaborazione con OITS – ISTO America (sezione per le Americhe della International Social Tourism Organization), l’Organizzazione internazionale che riunisce in tutto il mondo enti e imprese dei settori del turismo sociale, sostenibile e solidale, e che promuove il turismo accessibile e responsabile. Si tratta di una delle più importanti organizzazioni mondiali sul turismo la cui sezione europea è membro della Rotta dei Fenici.

Scopo dell’accordo scambi di esperienze e buone pratiche, organizzazione di eventi, ma soprattutto la realizzazione di progetti pilota, anche per singoli paesi o aree di interesse, tra America, Europa e Mediterraneo.

Tramite questa prestigiosa collaborazione La Rotta dei Fenici intende sviluppare scambi tra Paesi dei due continenti in ambito culturale, universitario, turistico e commerciali. Come la Via della Seta unisce Asia ed Europa, in tal modo la Rotta dei Fenici potrà unire l’Europa ed il Mediterraneo alle Americhe. Molti Paesi e Regioni hanno manifestato interesse a collaborare anche tramite le comunità di origine europea presenti nei Paesi americani, dal Canada all’Argentina.