edizione Sicilia
Agrigento, ecco i componenti della Consulta del turismo
notizia pubblicata 08 Giugno 2020 alle ore 11:49 nella categoria Territori

Dopo tanta attesa è finalmente arrivato l’atto formale di nomina della Consulta del turismo di Agrigento. Il sindaco Lillo Firetto ha infatti delineato i rappresentanti delle associazioni di categoria del comparto turistico che faranno parte dell’organo voluto dal consiglio comunale e destinato soprattutto alla vigilanza sull’utilizzo dell’imposta di soggiorno.

Componenti saranno dunque Salvo Ciulla della coop sociale “Temenos”; Carmelo Cantone per Abba; Domenico Randisi per Cna; Alfonso Fera per l’associazione “Triremis”; Francesco Picarella per Confcommercio; Christian Vassallo per la Pro loco Agrigento; Emanuele Farruggia per il Consorzio turistico “Valle dei Templi”; Giuseppe Lo Pilato per conto del Fai e i consiglieri comunali delle commissioni I e V Marcella Carlisi e Simone Gramaglia.

La Consulta è stata convocata per giovedì 11 giugno per il suo insediamento e per iniziare a discutere della tassa di soggiorno. Solo nei giorni scorsi Confcommercio aveva chiesto al sindaco un incontro per discutere dell’utilizzo dei proventi anche alla luce dei pesanti danni subiti dal comparto turistico a causa delle misure di contenimento contro il Covid-19, come riporta agrigentonotizie.it.