edizione Nazionale
Il Portogallo primo Paese europeo a ricevere il Marchio ‘Safe Travels’
notizia pubblicata 09 Giugno 2020 alle ore 12:15 nella categoria Esteri

Il Portogallo è il primo paese europeo a ricevere il marchio ‘Safe Travels’ dal World Travel & Tourism Council. Questo marchio mira a riconoscere le destinazioni che rispettano i protocolli di salute e igiene in linea con i protocolli di viaggio sicuri da parte del WTTC, aiutando soprattutto a incoraggiare la fiducia dei consumatori, in modo che si sentano sicuri quando, non appena verranno revocate le restrizioni, potranno viaggiare.

“Il Portogallo è stato un pioniere nel lancio del marchio Clean&Safe. Questo marchio WTTC premia lo sforzo che è stato fatto da parte di tutti. La migliore destinazione del mondo è anche intesa come la più sicura del mondo”, ha detto Rita Marques, il segretario di Stato per il Turismo.
Il WTTC ha anche pubblicato linee guida per altri settori, tra cui la ristorazione, il commercio di strada, l’aviazione, gli aeroporti, i centri congressi, i meeting e gli eventi.

Oltre a distinguere le destinazioni, il WTTC sta anche promuovendo un marchio che riconosce l’impegno per la sicurezza da parte delle aziende, un marchio che può essere ottenuto attraverso il sito https://wttc.org/COVID-19/SafeTravels-Stamp-and-Assets.