edizione Friuli Venezia Giulia
Portopiccolo, borgo sulla costiera triestina, riapre l’11 giugno
notizia pubblicata 09 Giugno 2020 alle ore 11:45 nella categoria Alberghi

Apertura a pieno regime l’11 giugno per tutto il borgo di Portopiccolo, gemma della costiera triestina. Un’offerta rinnovata con attenzione innanzitutto puntando sulla sicurezza degli ospiti, con l’adozione di rigidi protocolli che vanno ben oltre quanto prescritto dalla legge.

Sono state attivate le prenotazioni on-line soprattutto per il beach club, sono stati creati servizi di take away e delivery. È stata creata una nuova area dedicata allo smart-working con vista sul mare e con a disposizione tutti i servizi di Portopiccolo. Il decalogo di sicurezza adottato in tutto il borgo è consultabile a questo link https://www.portopiccolosistiana.it/events/ripartiamo-in-sicurezza/

Il borgo di Portopiccolo si sviluppa su una superficie totale di 350.000 mq e rappresenta un modello virtuoso di riqualificazione ambientale e paesaggistica dell’ex cava calcarea di Sistiana, con un bacino marino di 30.000 metri quadri che ospita, oggi, 116 ormeggi dotati delle più moderne attrezzature.

Il borgo comprende un hotel 5***** L Falisia, a Luxury Collection Resort & SPA facente parte del portafoglio Marriott International, la Portopiccolo SPA di 3.600 mq, che si sono aggiudicati vari riconoscimenti internazionali, una marina privata, ristoranti, bar e un beach club con un waterfront di 300 metri.

“Per fronteggiare questa fase post Covid è stato creato un comitato interno che nelle settimane di lockdown ha lavorato a un protocollo di sicurezza condiviso da tutte le realtà del Borgo perché per Portopiccolo la sicurezza e il benessere sia degli ospiti sia dello staff sono fondamentali. Partendo dalle prime indicazioni ministeriali siamo andati ad approfondirle e a personalizzarle vista la peculiarità dell’intera struttura – dice Luigi Candida Head of Real Estate Sales di Portopiccolo – e nei fatti tutto il borgo di Portopiccolo rispetta in toto i parametri di sicurezza anti Covid-19 e questo ci ha permesso di ripartire a pieno regime. È per noi una sfida importante che coincide anche con una nuova fase della vita di questo angolo di paradiso, che con un nuovo assetto proprietario inizia una fase di rilancio internazionale”.

L’Hotel Falisia – a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo, gioiello della catena Marriott, offre 58 appartamenti, tra cui 28 Suite e 1 Presidential Suite che si sviluppa su 100 metri quadri e un’area esterna dotata di private-jacuzzi, vista mare. Tutti gli ospiti hanno a disposizione l’accesso al Beach Club privato dell’hotel.

Residenze da vivere tutto l’anno, progettate secondo le più attuali e moderne concezioni di comfort dell’abitare. 431 unità immobiliari, dai 50 ai 400 mq, tutte armoniosamente inserite nelle Falesie e suddivise tra le tipiche ‘Case del Borgo’ con i tetti spioventi in coppi, terrazze e portici, le ‘Case Terrazza’ moderne e minimal con vista sul Golfo di Trieste e le ricercate Penthouse ‘Four Winds’ tutte con piscina privata.

La scogliera delle Falesie protegge naturalmente la marina di Portopiccolo dai tipici venti di Nord Est. Con una profondità di 6 mt, ospita 116 ormeggi per imbarcazioni fino a 30 m.
La quintessenza del relax e dell’accoglienza ‘made in Italy’ è il Beach Club di Portopiccolo. La spiaggia in ciottoli bianchi si apre sulle acque fresche e trasparenti della baia di Sistiana. Suddiviso in 5 tipologie: la Spiaggia in ciottoli, Falisia Beach Club – riservato agli ospiti del Falisia Resort -, Le Terrazze – 123 postazioni in teak -, il Maxi’s Beach – dove sorseggiare i cocktail a base di frutta fresca a bordo piscina – e il Green Beach, un’area pensata e attrezzata per ospitare nel massimo comfort le famiglie con bambini, offre 3 infinity pools, il Maxi’s Restaurant & Bar.