edizione Friuli Venezia Giulia
PromoturismoFVG presenta l’offerta mare per turisti da Austria e Germania
notizia pubblicata 10 Giugno 2020 alle ore 10:30 nella categoria Territori

Accessi sicuri al litorale, maggior numero di servizi, migliore attenzione al cliente e velocità, con sistemi di booking online, di cui si sono dotati quasi 50 stabilimenti balneari su circa 70. E ancora, l’avvio del sito unico spiaggiafvg2020.it, disponibile da metà giugno e che riunirà tutti gli stabilimenti del Fvg, “per offrire informazioni dettagliate ed evitare code all’arrivo”.
Sono gli accorgimenti con cui ‘SpiaggiaFVG2020’ si prepara ad accogliere l’arrivo dei turisti da Austria e Germania, in attesa della riapertura delle frontiere verso l’Italia. A presentare l’offerta mare è stata PromoTurismoFvg durante una videconferenza con la stampa austriaca e tedesca.
“Il disegno della Spiaggia 2020 del Friuli Venezia Giulia – si legge in una nota di PromoTurismoFvg – è frutto del lavoro di mesi che ha visto la collaborazione della Regione, con PromoTurismoFvg, operatori, gestori e stakeholder. Dal tavolo tecnico sono nate linee guida che hanno rappresentato una prima risposta ai vincoli sanitari per contrastare la diffusione del virus, ma soprattutto un’opportunità per innalzare il livello qualitativo dei servizi, ma poi si sono tradotte nella base di partenza per la trasformazione del prodotto ‘SpiaggiaFVG’. Il tutto tenendo conto della situazione a livello nazionale e internazionale, grazie anche a un particolare osservatorio sui mercati esteri messo in atto da PromoTurismoFVG sulla base di rapporti consolidati da anni con tour operatori di diversi Paesi”.