edizione Nazionale
6 regali utili per gli amici che amano viaggiare
notizia pubblicata 12 Giugno 2020 alle ore 08:05 nella categoria informazioni

Ogniqualvolta si presenti un compleanno o si avvicinino le feste natalizie, cadiamo nel panico. Le idee precise che abbiamo sui nostri amici e sui loro gusti in tutti i giorni dell’anno, sembrano magicamente sparire. Affogano tra il dubbio e la sensazione che nulla sia abbastanza originale, carino, simpatico, unico.Eppure, riconosciamolo. I regali che apprezziamo di più sono sempre quelli utili. Quelli che rispondono ai nostri gusti, che useremo sicuramente. 

Questi articoli racchiudono, in verità, un doppio regalo: non solo l’oggetto utile, ma anche il fatto che qualcuno si sia preoccupato di trovarli al posto nostro, risparmiandoci tempo, soldi e fatica. Per questo vale la pena avere una guida sempre aggiornata dei dispositivi più utili in base a diverse attività, dagli amanti della fotografia agli sportivi. Questa è per voi che avete amici che amano viaggiare.

 

  • La powerbank

 

Anche se si possiede una powerbank che si utilizza nella vita di tutti i giorni, esistono modelli molto adatti proprio a chi viaggia, che risulterebbero davvero apprezzati. LaTop10, che pubblica guide all’acquisto e recensioni di prodotti, raccomanda caldamente ai viaggiatori le powerbank più potenti, con diverse porte usb e una custodia resistente.Ma anche piccole e leggere. Adatte quindi ad essere trasportate comodamente, e salvifiche quando si tratta di ricaricare dal notebook alla macchina fotografica. Dallo smartphone allo smartwatch. Un supporto perfetto per chi predilige le vacanze all’avventura, grazie a una capacità di ricarica davvero notevle. E se vi sentite generosi, sappiate che esistono valigie con powerbank integrata!

 

  • Lo smartwatch

 

È l’accessorio del momento, e la buona notizia è che oggi il mercato propone una scelta di modelli davvero incredibili! I migliori smartwatch combinano alcune funzioni dello smartphone, come ad esempio la ricezione dei messaggi e la possibilità di vedere chi sta chiamando, con altre come l’accelerometro o il GPS. Alcuni, invece, si limitano a rilevare i dati biometrici, come quanti chilometri si sono percorsi, quante calorie si sono perse e così via. E ci sono anche tanti modelli waterproof perfetti per i viaggiatori che amano nuotare o andare in barca.

 

  • Casse audio waterproof per ascoltare la musica ovunque

 

A volte anche ai viaggiatori più incalliti manca l’aria di casa. Quale regalo migliore, quindi, di una o un paio di casse waterproof? Collegabili allo smartphone o al tablet, e per la maggior parte dei modelli ricaricabili a energia solare, permettono di ascoltare la propria playlist anche in cima all’Hymalaia. Inoltre, la tecnologia waterproof le rende perfette per un gran numero di occasioni, dalla canzone sotto la doccia alla serata romantica con idromassaggio. Ma anche per gite in barca con gli amici e giornate al sole nelle calette meno visitate. Un gadget indistruttibile, davvero a prova di avventura.

 

  • Tutto l’occorrente per una valigia perfetta

 

Si parte dalle più economiche travel list, liste prestampate da spuntare, che contengono non solo abiti e biancheria, ma anche un elenco di tutto quanto di solito viene regolarmente dimenticato a casa, come le medicine e il liquido per le lenti a contatto. E si passa poi ai travel cube, sacchetti in materiale idrorepellente di forma cubica, che danno una forma agli abiti e alle scarpe rendendo molto più agevole e igienico incastrarli nel trolley. Niente più cavi e calzini mischiati e persi, poi, con i sacchetti dedicati. Ciascuno con l’immagine di ciò che contiene, sono una manna per i fanatici dell’ordine. Ultima, ma non ultima, la bilancia pesa bagagli.

 

  • Mangiare e bere, anche il caffè!

 

Per gli amici che non rinunciano al buon cibo neanche nel deserto, sono ormai disponibili numerosi articoli multifunzione che permettono di mantenere un certo livello di comfort. Ad esempio, i nuovi zaini termici per mantenere freschi gli alimenti hanno un aspetto in tutto simile agli zaini più di moda, e hanno diversi scomparti con i quali può essere trasportato anche un telo mare. E molto in voga sono anche le borracce in acciaio, utili anche in città per evitare la plastica. E l’ultimissima novità: la macchina per il caffè portatile. La forma richiama le ormai classiche macchinette del caffè con le cialde, ma le dimensioni sono adatte a farla stare in una borsa. Basta riempirla d’acqua e con un clic si avrà un espresso buono come a casa.

 

  • Elettrodomestici e beauty da viaggio

 

Non tutti i viaggiatori accaniti sono anche amanti della combo ciabatte teva e igiene discutibile. Alcuni non vogliono rinunciare al comfort neanche quando sono in viaggio. Altri ancora vogliono unire una vacanza avventurosa a qualche piccola sosta in un ristorante elegante. Per tutti loro sono perfette le travel size dei ferri da stiro, delle piastre alliscia e arriccia capelli, e di shampoo e saponi solidi. Tutti prodotti che ingombrano pochissimo in valigia, non intralciano i controlli di sicurezza, e renderanno i vostri amici in ordine e profumati come quando sono a casa. Il tocco in più? Un adattatore universale.