edizione Sicilia
Il covid-19 non ferma il Castelbuono Jazz Festival: si riparte il 15 agosto
notizia pubblicata 13 Giugno 2020 alle ore 08:00 nella categoria Eventi

Il 15 agosto riparte Castelbuono Jazz Festival con sei giorni di grande musica.
“Siamo di nuovo al lavoro per organizzare al meglio la 23^ edizione di Castelbuono Jazz Festival . anticipa Angelo Butera, direttore artistico del Festival -. Più difficile del solito soprattutto per l’angoscia che ci ha tutti attanagliato negli ultimi mesi. Ma noi, come sempre, ci metteremo l’entusiasmo e l’accuratezza che il Festival merita. Un programma all’altezza delle aspettative del nostro fedele pubblico e di quanti vorranno semplicemente passare una serata all’insegna della buona musica. Ovviamente osserveremo tutte le prescrizioni per la tutela del pubblico e dei musicisti affinché tutto proceda alla perfezione”.

In calendario, il 17 agosto, è già prevista una serata speciale dedicata a Nick La Rocca con molti ospiti che si altereranno sul palco (anche per i musicisti vale la distanza sociale) e con Marcello Mordino che farà da narratore parlando di alcuni personaggi dell’America dei primi del ‘900.

Quest’anno, in rispetto alle attuali normative anti-covid, l’ingresso del pubblico a Piazza Castello. sarà limitato. Nei prossimi giorni verranno forniti ulteriori aggiornamenti dopo un consulto con l’amministrazione comunale.