edizione Nazionale
Singapore Airlines intensifica le misure in materia di salute e sicurezza
notizia pubblicata 17 Giugno 2020 alle ore 10:20 nella categoria Compagnie aeree

Singapore Airlines nelle ultime settimane ha introdotto una serie di iniziative in materia di salute e sicurezza e ha migliorato molte di quelle esistenti nell’ambito di una revisione completa del customer journey. In questo modo, SIA ha potuto perfezionare l’esperienza di viaggio in base alla consulenza di esperti in medicina, autorità di controllo e partner, nonché al feedback dei propri passeggeri. Queste iniziative contribuiscono a garantire un ambiente sicuro e salutare, consentendo loro di viaggiare con la piena fiducia nella compagnia aerea.

Tutte le informazioni sulle misure intraprese in materia di salute e di sicurezza prima del volo, in aeroporto, a bordo dell’aeromobile e all’arrivo sono disponibili in una nuova e-brochure che sarà inviata anche a tutti i passeggeri prima del volo. Queste misure fanno parte della nuova iniziativa #SIAcares, che include progetti di corporate social responsibility che verranno introdotti nelle prossime settimane.

Queste iniziative contribuiscono ad assicurare che anche durante all’epidemia di Covid-19 i nostri standard in materia di salute e sicurezza restino parte integrante della nostra promessa di un servizio di prim’ordine. Ciò consente ai passeggeri di viaggiare con noi con fiducia, in quanto consapevoli che abbiamo preso le misure necessarie per salvaguardare il loro benessere durante tutto il viaggio – ha detto Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines – Stiamo anche lavorando a nuove soluzioni digitali che possano migliorare ulteriormente la customer experience , oltre a supportare le nostre iniziative in materia di salute e sicurezza. Ciò consentirà a SIA di soddisfare al meglio le aspettative dei passeggeri in questo periodo”.

1. Miglioramento degli standard igienici: ogni aereo del Gruppo SIA viene sottoposto ad un accurato procedimento di pulizia prima di ogni volo. Ciò include procedure di nebulizzazione dell’aeromobile che seguono i requisiti normativi previsti. Superfici e aree comuni come finestre, tavolini pieghevoli, apparecchi telefonici, schermi per l’intrattenimento in volo, servizi igienici e cucine vengono strofinati con un potente disinfettante a norma. Anche le cuffie, i poggiatesta, le federe, le lenzuola e le coperte vengono lavate e sostituite dopo ogni volo.

2.. Prodotti e servizi a bordo: dall’8 giugno, tutte le compagnie aeree del Gruppo SIA forniscono ai passeggeri un Care Kit che include una mascherina chirurgica, salviettine antibatteriche e un disinfettante per le mani, in modo da contribuire a dare loro ulteriori rassicurazioni durante questo periodo di incertezza. La crew indosserà mascherine per tutta la durata del volo, con l’aggiunta di occhiali protettivi nell’interazione con i passeggeri e guanti durante il servizio pasti.

3. Servizio pasti: I pasti sono stati sospesi per i voli nel Sud-est asiatico e verso la Cina continentale per motivi di legge. Snack Bag sono fornite in sostituzione. Sui voli a lungo raggio, in First e Business Class è stato introdotto un singolo servizio con vassoio.

4. Soluzioni digitali in arrivo: nei prossimi mesi verranno introdotti servizi digitali nelle lounge per ordinare alimenti e un e-menu a bordo.

5. Prenotare con fiducia: il Centro informazioni Covid-19 sul sito di Singapore Airlines è un’importante fonte di informazioni per i passeggeri che desiderano ottenere maggiori dettagli sulle policy di prenotazione, sugli orari dei voli e sugli avvisi relativi ai viaggi.