edizione Sicilia
Competitività nel turismo, ecco gli elenchi delle operazioni finanziabili
notizia pubblicata 17 Giugno 2020 alle ore 12:08 nella categoria Turismo

Sostenere le micro, piccole e medie imprese – operanti anche in forma aggregata – al fine di incrementare la loro competitività nelle destinazioni turistiche. È questo l’obiettivo dell’Azione 3.3.4 del Po Fesr Sicilia 2014-2020,che sostiene le imprese che operano nei settori artistico, creativo e culturale, turistico e ricreativo, dei prodotti artigianali tradizionali e tipici dei territori, dei servizi di alloggio e ristorazione, dei servizi e attività per favorire l’accessibilità degli attrattori, dei servizi di informazione e comunicazione.

La dotazione finanziaria complessiva è di 55 milioni di euro, di cui 23 milioni come quota territorializzata. Due gli elenchi delle operazioni ammissibili finanziabili, pubblicati dal Dipartimento Attività Produttive e disponibili sul sito www.euroinfosicilia.it.

Il contributo previsto per il primo elenco definitivo è di 8 milioni e 600 mila euro, quello per il secondo elenco è di 11 milioni e 500 mila euro, per un totale di oltre 20 milioni di euro.

Clicca qui per consultare gli elenchi delle operazioni finanziabili.