edizione Lazio
Tornano i bus del Gray Line I Love Rome City Tour
notizia pubblicata 17 Giugno 2020 alle ore 12:45 nella categoria Trasporti

Gray Line I Love Rome riparte venerdí 19 giugno dal rinomato servizio panoramico Hop-on Hop-off del marchio City Tour, che con i suoi bus percorre il centro storico romano ormai da anni e permette ai turisti di ogni paese e lingua di dislocarsi da monumento a monumento e da luogo di interesse a luogo di interesse con comodità e semplicità. Fra le importanti novità: concrete accortezze igienico-sanitarie per viaggi in sicurezza, contenuti ‘off-board’ eccezionali e biglietti gratuiti per una categoria speciale di passeggeri.

Nel rispetto degli ormai consolidati e ben recepiti protocolli igienico-sanitari per i mezzi di trasporto, insistendo con maggior enfasi sull’acquisto dei biglietti online o a bordo tramite carte di credito (contactless) e sull’opportunità di usufruire di auricolari monouso inclusi nel prezzo, l’Hop-on Hop-off di City Tour torna operativo tutti i weekend (dal venerdí alla domenica) per ben 11 ore di servizio quotidiano ininterrotto (dalle 11 alle 21.30) avvalorato da una nuova app ricca di audio-walking tour e audio-guided indoor tour per scoprire di piú su luoghi come il Pantheon, Castel Sant’Angelo, San Pietro e naturalmente il Colosseo. I percorsi e i punti di interesse (che passano da 50 a 150) sono facilmente individuabili all’interno dell’app e fruibili a piacere. Altra importante novità riguarda l’estensione della fascia d’età ‘child’ da 6 a 12 anni, che non paga, e della fascia ‘junior’ da 12 a 20, che viaggia a prezzo ridotto.

L’azienda ha sempre puntato molto sul proprio Servizio Panoramico ed è fiera dei numeri ottenuti nell’arco della sua lunga attività in termini di ore di operatività e quantità di passeggeri trasportati. Per questo farà del proprio meglio per non essere da meno nella Fase 3, rendere il piú fluida possibile la ripresa e avere un impatto positivo sul mercato e la comunità, anche locale. L’azione piú significativa in questo senso è la ‘Campagna Filantropia’, a favore degli operatori sanitari, ai quali sarà riservato un daily ticket in omaggio se sceglieranno di scoprire Roma a bordo dei bus magenta. In questo modo l’azienda intende promuovere il turismo interno e fare un regalo al personale medico per ringraziarlo degli sforzi compiuti durante l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi. Non da ultimo, sebbene il principio da sempre applicato a bordo sia ‘first come first served’, l’organizzazione darà la possibilità di prenotare i posti a sedere e, inoltre, metterà a disposizione i mezzi per eventi e compleanni. L’email di riferimento è [email protected].