edizione Nazionale
citizenM: con la nuova app si fa il check-in e si apre la camera
notizia pubblicata 18 Giugno 2020 alle ore 10:00 nella categoria Turismo

citizenM sta migrando verso un’esperienza di soggiorno contactless. Il marchio alberghiero lifestyle di ‘lusso accessibile’ – rinomato per aver riscritto le regole dell’ospitalità tradizionale – sta trasformando il modo di viaggiare del mobile citizen con un’applicazione facile all’uso, gratuita e fruibile in tutto il mondo. Utilizzando un dispositivo mobile, gli ospiti possono aprire la porta della propria camera o creare keycard personalizzate. Ma anche la scansione dei passaporti al chiosco interattivo sarà un ricordo del passato: tutto sarà fruibile via app. Una volta effettuato il check-in, gli ospiti potranno usare il proprio telefonino per aprire la loro stanza, ordinare cibo e bevande, personalizzare l’uso della camera e fare il check-out.

Durante la pandemia, citizenM non è rimasta ferma, accelerando gli sforzi tecnologici per creare un’esperienza contactless per i suoi ospiti. Tutti gli hotel sono rimasti aperti, mantenendo intatto l’intero personale. Oltre 1000 iPad sono stati donati ad enti di beneficenza in tutto il mondo per aiutare le famiglie e i pazienti del COVID-19 a mantenere i contatti durante i ricoveri e oltre 1000 stanze saranno donate agli eroi locali nelle comunità che circondano gli hotel.

Il marchio lifestyle di citizenM è nato durante la crisi finanziaria del 2008, dimostrando ancora una volta la sua adattabilità e resilienza. Non solo citizenM ha evoluto la sua sapiente tecnologia – stabilendo nuovi standard nel settore alberghiero – ma per tutto il 2020 ha anche implementato prenotazioni individuali completamente flessibili e cancellazioni gratuite in tutto il mondo fino a 24 ore prima dell’arrivo, indistintamente per prenotazioni esistenti e nuove.

Ora, ogni hotel dispone di postazioni di disinfettante strategicamente posizionate per gli ospiti e i dipendenti, insieme a segnali di distanziamento sociale e a percorsi di sicurezza. Gli spruzzatori elettrostatici sono a disposizione per disinfettare i bagagli, le aree comuni e le camere dopo il check-out. Inoltre, tutti i fornitori della lavanderia citizenM garantiscono la consegna di biancheria pulita e disinfettata.

Il marchio lifestyle è famoso per la sua erogazione di servizi: piccoli team di professionisti sempre presenti in hotel 24 ore al giorno. Gli ospiti vedono spesso gli stessi volti ed entrano in contatto con un numero di membri dello staff inferiore a quello di un tipico hotel. La colazione è sigillata, imbustata e disponibile per la consegna in camera o da asporto e caffè e cocktail fatti sul momento sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nell’area dedicata canteenM. Per limitare l’interazione, citizenM ha adottato pagamenti digitali ovunque.

L (http://citizenM.com).