Una mostra fotografica dedicata alla Libia ed al Madagascar è stata presentata da Dreamtour nell’ambito della manifestazione “La conoscenza delle culture estere: base per la convivenza multietnica”, organizzata dall’ assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma.
“Abbiamo scelto di partecipare a questo incontro perché ci consente di far conoscere le altre culture e di trasmettere il nostro messaggio del viaggio come esperienza e incontro con la diversità – commenta Lucia Vincenti, responsabile programmazione Dreamtour – Le nostre proposte di viaggio dedicate alla Libia e al Madagascar consentono di conoscere queste culture e di entrare in contatto con le popolazioni locali, favorendo sicuramente l’interscambio offrendo interessanti spunti di riflessione sul viaggio come conoscenza”.
Libia e Madagascar rappresentano due destinazioni di punta per il tour operator romano che dopo aver aperto la nuova sede di Tripoli “Dreamtour Libia” presenta la sua ricca programmazione dedicata al paese del Nord Africa. La novità principale riguarda gli itinerari dedicati al “Trekking in Akakus”, ma anche al “Diving” lungo le coste libiche, entrambi saranno lanciati a dicembre ed entreranno nella nuova programmazione “Libia 2008”. Queste proposte di viaggio si vanno ad aggiungere agli itinerari “Passeggiando nel Sahara”, 10 giorni alla scoperta del labirinto di roccia e sabbia dell’Akakus in campo mobile, “Tripolitania e Ghadames” di 7 giorni, e l’estensione in 4X4 nella Regione dei Laghi (Al Hamada, Ramla Douada e Sebha). Le altre proposte che completano l’offerta Dreamtour vanno dai tour archeologici agli itinerari più classici che attraversano le più importanti città libiche. Luci puntate anche sul Madagascar, infatti il tour operator propone una brochure interamente dedicata al paese tra Altipiani, parchi naturali e mare. Spicca il tour degli Altipiani di 8 giorni, sulla costa occidentale dell’isola. Inoltre, non mancano le proposte per il mare a Nosy Be, situata a nord del paese, o a Saint Marie.