edizione Valle D'Aosta
A Cervinia prende il via la stagione dello sci estivo
notizia pubblicata 19 Giugno 2020 alle ore 11:15 nella categoria Territori

Da sabato 20 giugno si torna a sciare sulle pendici del Cervino. La stagione dello sci estivo sul ghiacciaio di Plateau Rosà (3.500 metri di quota) proseguirà fino al 27 settembre.
“Apriamo con anticipo e prolunghiamo l’apertura in settembre rispetto a quanto comunicato inizialmente – sottolinea Federico Maquignaz, presidente della società Cervino spa – Speriamo così di dare a tutti la possibilità di scegliere il periodo delle proprie vacanze su un arco temporale più ampio e di consentire agli appassionati di fruire di una stagione sciistica più lunga”.
Tutti i giorni resteranno aperti i tre tronchi di funivia che consentono di raggiungere la ski-area del ghiacciaio, in territorio svizzero. A Plateau Rosà per gli appassionati di snowboard e freestyle sarà in funzione il ‘Gravity Park’, la più grande struttura delle Alpi su ghiacciaio, dotata di Half Pipe e Big Air, oltre a diversi rail e kicker. L’offerta turistica di Cervinia è completata – per chi ama le due ruote – dal ‘Bike Park del Cervino’, i cui tracciati da enduro arrivano sino in paese.