edizione Nazionale
Partnership tra MPI Italia Chapter e Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau
notizia pubblicata 23 Giugno 2020 alle ore 10:40 nella categoria Congressuale

Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau, ente di promozione territoriale che si occupa di favorire e supportare l’organizzazione di eventi aziendali, hanno siglato una partnership grazie alla quale la capitale degli Emirati Arabi potrà promuovere in Italia il programma Advantage Abu Dhabi in favore dei planner interessati all’outgoing.

MPI Italia è impegnata da tempo nello sviluppo di collaborazioni internazionali per facilitare le relazioni della meeting industry italiana con destinazioni estere verso le quali intensificare il flusso di scambio turistico-convegnistico e favorire crescenti opportunità B2B.

L’Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau, in rappresentanza delle tre regioni chiave Abu Dhabi city, Al Ain, Al Dhafra, supporta l’organizzazione di eventi e promuove l’Emirato come destinazione chiave a livello mondiale nel settore del turismo congressuale, in collaborazione con le eccellenze della filiera locale. Con il programma Advantage Abu Dhabi, il Bureau offre incentivi, consulenza gratuita e aiuto nella pianificazione step by step di un evento di successo, allo scopo di rafforzare le relazioni commerciali con l’industria locale e migliorare l’esperienza degli ospiti.

La partnership, insieme ad una intensa e mirata attività di comunicazione sui canali social, prevede un supporto dell’Abu Dhabi Convention Bureau all’imminente evento MPI in calendario, l’anticipazione virtuale della Convention annuale che il 3 luglio offrirà un programma di contenuti e attività in formula ibrida ai meeting professional italiani. Nei primi mesi del 2021, infine, verrà lanciata una call per individuare un selezionato gruppo di planner italiani che parteciperanno alla ‘Discovery Experience Abu Dhabi’, un fam-trip organizzato dal Bureau arabo in collaborazione con MPI Italia.