edizione Nazionale
Nasce AIM Communication, l’open innovation network di AIM Group International
notizia pubblicata 24 Giugno 2020 alle ore 11:08 nella categoria Turismo

AIM Group International annuncia la creazione di una nuova società del Gruppo, AIM Communication, un open innovation network dedicato alla comunicazione, alla brand activation e alle tecnologie digitali. Il CdA di AIM Communication è composto da Patrizia Semprebene Buongiorno (presidente), Gianluca Scavo (CEO) e Nicola Sciumè (consigliere delegato).

La comunicazione mantiene il suo ruolo centrale nella vita delle persone e delle imprese, ma la storia recente richiede un profondo rinnovamento nel modo di comunicare, anche attraverso la definizione di nuove strategie, l’adeguamento del linguaggio e lo sviluppo di nuovi strumenti. Questa è la sfida accolta da AIM Communication. L’obiettivo è definire e implementare strategie e strumenti di comunicazione che siano rilevanti per l’evoluzione del mercato in un mondo divenuto digital first. Il pay-off dell’azienda indica brevemente la sua mission: ‘We craft experiences for your business growth’.

“Ogni settore, e in particolare quello degli eventi e della comunicazione, sta vivendo un rapido cambiamento – spiega Patrizia Semprebene Buongiorno – Per essere all’avanguardia, occorre anticipare il futuro, sapersi adattare ed evolvere rapidamente. Solo in questo modo le aziende possono continuare a essere rilevanti per i propri clienti e continuare a offrire servizi ad elevato valore aggiunto. Con questa convinzione, abbiamo deciso di accogliere una nuova sfida e creare una società dedicata a promuovere l’innovazione e la trasformazione digitale”.

AIM Communication (www.aimcommunication.eu) supporterà le aziende e le associazioni nella loro crescita, creando le migliori esperienze possibili e avvalendosi delle tecnologie più efficaci.

L’offerta di servizi per la strategia, il marketing, le tecnologie e i servizi digitali copre quattro aree principali:
Ricerca e progettazione: dalla creazione del format all’analisi delle tecnologie e degli scenari, dalla strategia dell’evento alla progettazione del percorso del partecipante/utente, alla progettazione dei servizi digitali.
Definizione e sviluppo: community e social media management, produzione digitale (+UX/UI), cura e distribuzione dei contenuti, sviluppo di applicazioni e sistemi in cloud, utilizzo dell’intelligenza artificiale, sviluppo di piattaforme.
Implementazione ed esecuzione: piani di comunicazione e campagne adv, web marketing, organizzazione di grandi eventi e ideazione di format originali, pubbliche relazioni, reputation e gestione della crisi.
Misurazione e fine tuning: analisi dei dati, business intelligence, monitoraggio delle performance e reportistica avanzata.