edizione Trentino Alto Adige
Grande vacanza da piccoli esploratori in Val d’Ega
notizia pubblicata 24 Giugno 2020 alle ore 11:30 nella categoria Territori

La Val d’Ega (BZ) è pronta a trascorrere le vacanze insieme ai suoi piccoli ospiti. Mete panoramiche e spettacolari siti naturali sono il traguardo più comune di sentieri incantati, che attraversano prati, pascoli alpini, radure fiabesche nel bosco
 lambiscono luoghi magici come il Lago di Carezza. Se molte delle passeggiate proposte dalla Val d’Ega si rivelano alla portata di passeggino, i bambini più grandi possono dedicarsi ai diversi percorsi dedicati alle leggende oppure a quelli tematici del Latemarium, che – con pannelli informativi e stazioni avventura – sono progettati per soddisfare qualsiasi curiosità sul mondo della montagna.

‘Lärchenwaldele’ o l’universo infinito del Sentiero delle stelle e di quello dei pianeti. Le famiglie troveranno inoltre veri e propri parchi giochi e una vasta gamma di attività per il tempo libero, dai bike park alle piscine all’aperto, fino al campo da minigolf e alla pista da slittino estiva. I più audaci possono mettersi alla prova con l’arrampicata nella palestra di roccia, mentre gli aspiranti astronomi non devono andarsene senza essersi prima recati con i genitori nell’Osservatorio astronomico e nel Planetario. Chi preferisce rimanere con i piedi per terra o quasi, ha invece l’opportunità di passeggiare sull’altopiano in groppa a cavalli e pony, di praticare un trekking fuori dall’ordinario in compagnia di lama e alpaca o di conoscere la vita quotidiana nei masi di montagna, imparando a preparare il pane e a nutrire gli animali.