edizione Nazionale
Per la Tunisia i viaggiatori italiani rientrano nella ‘zona verde’
notizia pubblicata 29 Giugno 2020 alle ore 10:10 nella categoria Esteri Video

Dal 27 giugno la Tunisia ha aperto le sue frontiere ai viaggiatori internazionali. Nell’ambito delle misure di prevenzione della diffusione di Covid-19 e in conformità ai principi di flessibilità e adattamento nell’attuazione della strategia nazionale per combattere Covid-19, tra le buone notizie spicca l’ingresso dell’Italia nel cosiddetto gruppo verde (bassa prevalenza dell’epidemia). Ciò significa che i viaggiatori italiani sono e saranno sempre i benvenuti in Tunisia e potranno entrare nel paese senza alcun tipo di restrizione.

Nel momento in cui il mondo sta gradualmente uscendo dal suo torpore e il desiderio di fuga ed esotismo è sentito più che mai, la Tunisia ha predisposto un programma per la sicurezza sanitaria e il benessere dei visitatori. Il video esplicativo, sottotitolato in italiano è stato realizzato dall’Ente nazionale del turismo tunisino per illustrare le misure igieniche e di distanziamento adottate nell’ambito del protocollo tunisino sulla salute del turismo ‘Ready and Safe’.

Questo protocollo, stabilito in conformità con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e le linee guida della sicurezza sanitaria nazionale, è oggi adottato da tutti coloro che sono professionalmente interessati e coinvolti nel settore del turismo in Tunisia.

Sono già state predisposte le misure necessarie per garantire i migliori standard di sicurezza ai viaggiatori che sceglieranno la Tunisia come meta per le loro vacanze.

www.discovertunisia.com