edizione Piemonte
‘Waiting for…Meet the ChaMPIons’, a Torino preview della 29^ Convention MPI
notizia pubblicata 29 Giugno 2020 alle ore 12:00 nella categoria Congressuale

Il 3 luglio la meeting industry nazionale ed internazionale si incontreranno online per ‘Waiting for…Meet The ChaMPIons’. La 29^ edizione della Convention Annuale del capitolo italiano MPI, originariamente attesa live a Torino dal 3 al 5 luglio dopo la vittoria della candidatura per l’evento da parte della Regione Piemonte, il Turismo Torino e Provincia Convention Bureau, insieme a numerosi partner della filiera locale, migra sul canale digitale e amplia l’audience per candidarsi ad essere occasione di rilancio internazionale dell’Italia come destinazione per gli eventi.

L’evento digitale, in partnership con ENIT e VisitPiemonte, promette di stupire i partecipanti attraverso una mattinata di contenuti d’ispirazione, attività di team-building riconcepite in favore del canale virtuale, attraverso la piattaforma interattiva powered by Cleis, e la valorizzazione delle eccellenze che riserva il territorio piemontese per i meeting professional. Non solo virtuale. L’evento, infatti, accoglierà un limitato numero di partecipanti in cluster presso 7 selezionate sedi alberghiere del partner NH Hotel Group a Torino, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, e Catania.

Saranno Oscar Farinetti, patron di Eataly, e Fiona May, atleta e medaglia d’oro e d’argento ai giochi olimpici e numerose competizioni mondiali d’atletica, i campioni chiamati sul palco virtuale di #MeetTheChaMPIons.

Un messaggio positivo che coinvolgerà anche gli operatori internazionali, protagonisti di una fortunata estrazione di premi pensata a chiusura del programma per incentivare l’esperienza della destinazione italiana e concludere l’evento con l’invito ad incontrarsi tutti in Italia.

“Con questa pre-Convention vogliamo offrire a tutto il comparto una festa per la ripresa degli eventi ormai quasi in tutta Italia. La meeting industry italiana è pronta ad accogliere anche i planner internazionali in sicurezza, offrendo le eccellenze di sempre – commenta Maddalena Milone, president Elect MPI Italia – Il nostro sarà un evento ibrido e diffuso, che potrà essere seguito dalla propria postazione o da una delle 7 sedi alberghiere collegate. La meeting industry è questo: inclusione, coinvolgimento, professionalità e progresso”.

“Chi affronta meglio i periodi di crisi è colui che ha una visione chiara a medio/lungo termine della direzione da intraprendere. Perché, se è vero che viviamo un tempo senza precedenti, è anche vero che la pandemia globale ha accelerato ed evidenziato con ancora più chiarezza la strada da percorrere, anche nel turismo. Vediamo oggi uscire dai cassetti progetti che non si aveva il tempo di realizzare. La grande sfida per il futuro è trovare un equilibrio tra sostenibilità ambientale, sociale e crescita economica”, dice Maria Elena Rossi, direttrice Marketing Enit.
“Il Piemonte è un’insolita combinazione di arte, storia e cultura, arricchita da un’enogastronomia di qualità, da paesaggi al di fuori dagli itinerari più battuti a cui si accompagnano anche una grande varietà di esperienze disponibili per il tempo libero. Tutte caratteristiche che rendono la nostra regione una destinazione turistica molto apprezzata nello scenario nazionale ed internazionale, sia per il settore leisure, sia per quello business –dice Luisa Piazza, DG di VisitPiemonte – Il MICE è un comparto che la Regione intende rafforzare e rappresenta un’importante leva per il rilancio turistico piemontese. Per questo invitiamo tutti gli operatori del settore a partecipare all’evento online ‘Waiting for Meet the ChaMPIons’ del prossimo 3 luglio, un incontro virtuale che sarà occasione per scoprire le peculiarità della nostra regione, vera e propria terra di eventi. In attesa di potervi accogliere di presenza in occasione della 29esima Convention Nazionale di MPI che sarà riprogrammata in Piemonte a breve termine”.
“Seppur non sia possibile ospitare dal vivo i membri della meeting industry nazionale ed internazionale – sottolinea Marcella Gaspardone, Marketing Public Relations & Convention Bureau Manager di Turismo Torino e Provincia – Siamo soddisfatti di essere partner di questa prestigiosa iniziativa per ricordare quanto la nostra destinazione sia la location ideale per l’organizzazione di eventi MICE”.
Le registrazioni all’evento – a partecipazione gratuita – sono aperte su Eventbrite a questo link: https://waitingfor_meetthechampions.eventbrite.com. In occasione dell’evento sarà presentato il nuovo Board MPI Italia 2020-2021 che prenderà mandato ufficialmente il prossimo 1 luglio.