edizione Nazionale
Volare in sicurezza si può, ecco le misure di prevenzione adottate da Vueling
notizia pubblicata 30 Giugno 2020 alle ore 11:36 nella categoria Compagnie aeree

La salute e la sicurezza dei passeggeri al primo posto per Vueling che ha ripreso a volare. Recentemente, in linea con le ultime disposizioni, la compagnia ha infatti confermato alcune delle sue principali rotte italiane, avviando la stagione estiva con 31 collegamenti da 12 aeroporti – Firenze, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Pisa, Catania, Palermo, Venezia, Napoli, Bologna, Olbia, Cagliari e Bari. Vueling ad oggi ha recuperato quasi 2.000 voli
settimanali operando fino a 180 collegamenti con la Spagna e il resto dell’Europa.

Prima del volo

Grazie ai più di 30 milioni investiti lo scorso anno nella digitalizzazione dei propri processi, oggi Vueling è tra le prime compagnie ad offrire ai propri passeggeri il servizio di check-in online e la possibilità di scaricare la carta di imbarco direttamente sul proprio smartphone. Tramite l’app della compagnia e il sito ufficiale è possibile inoltre verificare lo stato del proprio volo, rimanere costantemente aggiornati e sapere prima le documentazioni previste in base alla destinazione scelta.

Anche le aree di check-in e di imbarco in aeroporto sono quotidianamente sanificate secondo le indicazioni dell’EASA – Agenzia europea per la sicurezza aerea – e il distanziamento sociale viene garantito tramite segnaletica e schermi di protezione tra i dipendenti e passeggeri. Il tutto, con obbligo di indossare mascherine protettive per naso e bocca.

A bordo

L’atmosfera che si genera in un aereo è una delle più sicure, quasi comparabile a quella delle sale operatorie degli ospedali. I filtri degli aeromobili di Vueling rinnovano l’aria ogni 3 minuti, purificandola e miscelandola con aria fresca dall’esterno. Per garantire la massima purezza dell’aria all’interno dell’aereo, vengono utilizzati i filtri HEPA che prevengono la diffusione di batteri e virus e che sono utilizzati anche negli ospedali. Questi filtri assicurano un alto livello di protezione con una capacità di eliminare i batteri e le particelle come quelle del virus COVID-19 con un’efficacia pari al 99,99%.

La compagnia ha inoltre rafforzato la pulizia degli interni, sia in frequenza che utilizzando prodotti specificati da AESA. Gli aeromobili vengono puliti accuratamente ogni giorno e con un trattamento speciale su superfici come braccioli, tavoli pieghevoli, portabagagli, servizi igienici e spazi per l’equipaggio. Le cabine vengono disinfettate quotidianamente con la spruzzatura del disinfettante viricida approvato dall’agenzia di sicurezza AESA.

 vueling.com