edizione Nazionale
#LoveMountains, continua anche a luglio il social live talk di Anef
notizia pubblicata 07 Luglio 2020 alle ore 09:50 nella categoria Associazioni

Proseguirà anche nel mese di luglio il progetto #LoveMountains, per chi alla montagna non rinuncia. Un format di live talks in diretta Facebook, promosso da ANEF, Associazione Nazionale Esercenti Funiviari, che ogni giovedì vedrà protagonista un personaggio del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, a tu per tu con un imprenditore funiviario. Obiettivo: incentivare la ripresa del turismo in alta quota. Il primo mese di dirette è stato un grande successo come raccontano i numeri: oltre 70mila visualizzazioni nel corso di sei pomeriggi, con 29mila interazioni e 185mila persone raggiunte via Facebook.

Gli appuntamenti, sotto gli hashtag ufficiali #LoveMountains, #EStateInMontagna, #LaMontagnaPerché, saranno stati trasmessi sul profilo facebook.com/anef.ski/, ogni giovedì di luglio alle 19.

Nel mese che sta per iniziare la montagna avrà quindi la voce e i volti di Rudi Zerbi, produttore discografico; Luigi Pelazza, conduttore televisivo; Anna Zegna, imprenditrice; Alessio Cremonese, imprenditore; Maurizio Arrivabene, ex direttore della scuderia Ferrari.

Completeranno le coppie Bruno Felicetti, direttore generale funivie Madonna di Campiglio; Alessandro Mottinelli, presidente di Adamello Ski Raid; Giampiero Orleoni, presidente Arpiet; Valeria Ghezzi, presidente ANEF.

“Il successo riscontrato nel primo mese di dirette ci ha reso orgogliosi e ha confermato che il lavoro di squadra aiuta tutto il settore a potersi rilanciare dopo un periodo così duro, durante il quale abbiamo lavorato per farci trovare pronti alla riapertura – ha spiegato Valeria Ghezzi, presidente nazionale Anef -. Il turismo montano è ripartito e vogliamo proseguire questo format, anche nel mese di luglio, per testimoniare ancora quali sono le bellezze che offrono i nostri territori. Lo faremo sempre insieme a tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria che amano questi luoghi e che li frequentano alla ricerca di uno spazio di libertà che in questo momento è difficile trovare nelle grandi città”.

Il calendario
Giovedì 2 luglio ore 19 – Rudi Zerbi con Bruno Felicetti | Madonna di Campiglio
Giovedì 9 luglio ore 19 – Luigi Pelazza con Alessandro Mottinelli | Ponte di Legno – Tonale
Giovedì 16 luglio ore 19 – Anna Zegna con Gianpiero Orleoni | Bielmonte nel cuore dell’Oasi Zegna
Giovedì 23 luglio ore 19 – Alessio Cremonese con Valeria Ghezzi | San Martino di Castrozza
Giovedì 30 luglio ore 19 – Maurizio Arrivabene con Bruno Felicetti | Madonna di Campiglio

#LoveMountains è un progetto coordinato da DOC-COM (www.doc-com.it), agenzia di comunicazione parte della Rete Doc, il più grande network italiano di professionisti dello spettacolo, della cultura e della creatività.

Social Media Management a cura di QuartoPiano Comunicazione (www.quartopianocomunicazione.it), agenzia specializzata in strategia e sviluppo digitale.