edizione Toscana
Riapre il Borro Relais & Châteaux’, per soggiorni nella natura toscana
notizia pubblicata 02 Luglio 2020 alle ore 10:00 nella categoria Alberghi

L’1 luglio 2020 ha riaperto ‘Il Borro Relais & Châteaux’, albergo diffuso all’interno di un borgo medievale e azienda agricola e vitivinicola biologica di proprietà di Ferruccio Ferragamo, dove tradizione, eleganza senza tempo e natura incontaminata si fondono in un equilibrio

perfetto.

Dopo i mesi di chiusura per il lockdown, il resort è pronto a riprendere la sua attività e offrire ai clienti un’esperienza nell’atmosfera toscana, il tutto nel pieno rispetto delle necessarie norme di sicurezza ed igienico-sanitarie richieste in questa fase.

La Tenuta offre diverse soluzioni di soggiorno: Dimora Storica, Villa Chiocci Alto e Villa Casetta circondata dalle vigne di Merlot, oltre a 38 eleganti suites all’interno del borgo.

All’offerta si aggiungono ‘I Borrigiani’, Mulino, Poggio Piano e Casa al Piano, tre autentici poderi divisi in appartamenti situati in aperta campagna, di cui due, Poggio Piano e Mulino, sono stati recentemente ristrutturati, mantenendo intatto il fascino degli edifici originari.

L’Executive Chef Andrea Campani, alla guida dei ristoranti de Il Borro, ha ideato un’offerta che vede l’alternarsi delle due cucine: da un lato, quella gourmet dell’Osteria del Borro – che propone piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave contemporanea – dall’altro, quella più tipica e territoriale de Il Borro Tuscan Bistro, dai sapori semplici ma decisi. In ogni piatto si ritrovano ingredienti stagionali e freschi, come le verdure biologiche coltivate nell’Orto de Il Borro o dei piccoli produttori locali. Gli ospiti dell’Osteria del Borro possono scegliere di accomodarsi nella terrazza panoramica esterna, con una vista suggestiva sull’antico Borgo, per un’esperienza ancora più intima e rilassata.

Riprendono anche le serate evento Pizza Night nell’area de La Corte, dove sarà possibile cenare a bordo piscina, con la suggestiva vista del borgo medievale di notte.

A rendere il soggiorno indimenticabile, tante attività private ed esclusive, da fare a contatto con la natura, come le lezioni private o passeggiate a cavallo, i percorsi naturalistici da fare a piedi o in bicicletta e i pic-nic in aperta campagna. Da non perdere anche il Tour&Bio, con visita dei vigneti, dell’Orto del Borro e del suo pollaio, dove vengono allevate, a terra e all’aperto, galline ovaiole.

Per gli appassionati di sport a disposizione ci sono due campi da tennis, uno da calcio e un campo pratica golf. Per un completo percorso benessere la Spa è ideale, grazie ai trattamenti su prenotazione, con possibilità di relax nell’area solarium adiacente alla piscina esterna.

Il Borro offre un’ampia gamma di attività culturali e ricreative. Per gli amanti del vino le proposte comprendono dagli itinerari in vigna alle visite nella storica cantina, dalle degustazioni delle pregiate etichette de Il Borro, al percorso all’interno della Galleria Vino&Arte.

‘Dopo questi mesi, il desiderio e la voglia di viaggiare sono ancora più forti e ci riempie di gioia poter accogliere nuovamente i nostri ospiti. Per questa stagione, molti italiani abituati alle vacanze all’estero andranno alla scoperta dell’Italia, bellissima e nascosta: quella dei borghi lontani dai centri urbani affollati, delle campagne circondate da paesini ricchi di storia e tradizioni. In Toscana ne abbiamo tantissimi e sono unici al mondo, molti vicini a Il Borro.” racconta Ferruccio Ferragamo, proprietario de Il Borro. ‘Inoltre le nostre dimore, immerse nella campagna, con a disposizione spazi esclusivi e servizi personalizzati, sono l’ideale per rigenerarsi e riconciliarsi con sé stessi”.

Il Borro ha ideato speciali pacchetti di soggiorno per andare incontro alle esigenze e ai desideri di ogni ospite, tra cui:

– “Discovery”: un soggiorno gourmet che include un percorso, per scoprire i sapori della cucina

dell’Executive Chef Andrea Campani. L’offerta comprende:

o Camera e Prima colazione

o Una cena di tre portate per due persone presso l’Osteria del Borro con una degustazione dei

vini del Borro

L’offerta non è cumulativa per soggiorni di più notti anche se effettuata con distinte prenotazioni.

– “Spa & Relaxation”: per concedersi attimi preziosi da dedicare alla propria salute e bellezza presso

Spa La Corte. L’offerta comprende:

o Camera e Prima colazione

o Una cena di tre portate per due persone presso l’Osteria del Borro o Il Borro Tuscan Bistro

(vini non inclusi)

o Un trattamento Spa di 50 minuti a persona.

* L’offerta non è cumulativa per soggiorni di più notti anche se effettuata con distinte prenotazioni

– “Special Rainbow”, la novità di quest’anno: gli ospiti hanno la possibilità di acquistare l’offerta e

scegliere successivamente il periodo del proprio soggiorno. L’offerta comprende:

o Soggiorno minimo di 3 notti

o Colazione inclusa

*Il pacchetto “Special Rainbow” è valido per 18 mesi dalla data di prenotazione. Le date sono

modificabili in qualsiasi momento e per qualsiasi data di soggiorno alla stessa tariffa.