edizione Veneto
Tornano gli eventi per le famiglie al Castello di Thiene
notizia pubblicata 03 Luglio 2020 alle ore 11:45 nella categoria Eventi

Tornano gli eventi per le famiglie al Castello di Thiene dove il 5 luglio gli invitati speciali sono i bambini con i loro genitori. Per i piccoli, dai 4 ai 9 anni, la scrittrice per bambini Laura Novello presterà la sua voce per la lettura del libro illustrato Nasce che servirà come prologo per una emozionante esperienza sensoriale: il Piccolo Laboratorio delle Erbe. I bimbi infatti saranno invitati a scoprire il magico mondo delle piante e delle erbette aromatiche presenti nel Giardino Romantico del Castello. Collage originali e disegni saranno realizzati durante l’attività che è organizzata su turni (10, 14 e 16) della durata di un ora e mezzo; per accedere a laboratori e visite è obbligatoria la prenotazione on-line entro sabato 4 luglio.

Mentre i piccoli si divertono in sicurezza nell’area riservata esclusivamente a loro mamma e papà (ma anche zii, nonni…) potranno godere di una esclusiva visita guidata del Castello. Grazie alla partecipazione di Daniela Casa, guida turistica abilitata, si potranno scoprire i segreti della prima famiglia che abitò il Castello nel ‘400: i da Porto. Si potranno inoltre visitare poi le sale integralmente affrescate, scoprire i dettagli di quella che è una tipica architettura pre-palladiana, restare a bocca aperta davanti alle scuderie e ripercorrere l’esperienza erboristica fatta i contemporanea dai più piccoli passeggiando nel tipico Giardino Romantico.

I bambini sono invitati a venire al Castello con un piccolo kit personale: un astuccio con colori (pastelli o pennarelli), forbicina e scotch, un blocco o un quadernone; infine è richiesto un asciugamano o una copertina o un tappetino yoga da posare sul prato per poter svolgere l’attività a terra nel rispetto del distanziamento reciproco.

Costi: adulti 10 euro; bambini 6 euro (terzo e quarto figlio promo a 3 euro)

Prenotazione online obbligatoria, posti limitati a max 25 adulti e 12 bambini per turno.

Info e prenotazioni: www.castellodithiene.com