edizione Sicilia
Riapre il Costa Verde con novità 2020: Infinity Pool e ristorante in giardino
notizia pubblicata 03 Luglio 2020 alle ore 11:49 nella categoria Alberghi Eventi

Alla presenza di una folla di agenti di viaggio e tour operatori siciliani, ieri, giovedì 2 luglio, ha riaperto i battenti il Costa Verde Acqua Park&Spa Hotel di Cefalù. La struttura siciliana di proprietà della famiglia De Gaetani, da anni punto di riferimento dell’ospitalità cefaludese, riapre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e distanziamento sociale ma proponendo alcune novità per rendere ancora più allettante e in totale relax la vacanza dei suoi ospiti.

“Da quando si è diffusa la notizia della riapertura – dice Luisa Farinella, figlia di Patrizia De Gaetani – continuiamo a ricevere telefonate di gente che vuole informazioni o vuole prenotare una vacanza tanto che abbiamo dovuto rinforzare il numero di addetti al booking. Sarà un’estate diversa dalle solite, ma non mancano anche le prenotazioni di clienti stranieri. Abbiamo fatto dei grossi investimenti per rendere sempre più attrattiva la nostra struttura e siamo fiduciosi che i nostri sforzi verranno ripagati dall’apprezzamento della nostra clientela”.

L’accelerazione verso l’innovazione della ricettività di eccellenza è iniziata con l’avvio di un’azione di restyling radicale in molte camere puntando a una originale filosofia di vacanza.
“Abbiamo realizzato – spiega l’amministratore unico, Rosa Anna De Gaetani – un rinnovamento importante mirato a offrire un’esperienza di vacanza all’insegna dello slow life. Siamo riusciti a portare nelle camere del nostro albergo l’atmosfera della Spa lavorando nella direzione di privilegiare in molte camere un’atmosfera più intima, più esclusiva e con più attenzione ai dettagli”.
La struttura può ospitare fino a circa 800 persone distribuiti in 388 camere, il 50% delle quali vista mare e tra queste novità recente sono le mini suite “Jacuzzi Garden Room vista mare”, contraddistinte da un design innovativo ed elegante, amenities curate nei minimi dettagli. Pensate per chi desidera una vacanza all’insegna del benessere e della comodità, dispongono di terrazzo privato, vasca idromassaggio Jacuzzi a due posti e un’intera vetrata a parete con un panorama mozzafiato sul mare. Punta di diamante è la meravigliosa Exclusive Suite, con un roof garden privato da 120 mq, minipiscina idromassaggio, una vista incantevole sul mare. Un ambiente di circa 65 mq composto da una zona living, una camera da letto, due bagni.

Da quest’anno, poi, il complesso turistico, che comprende hotel, acquapark, spa e beach village, vanta la nuovissima Infinity Pool, la piscina riservata al relax con sfioro vista mare e zona idromassaggio che si aggiunge a quella dedicata alle attività e al divertimento con area riservata ai bambini.
Ampliata anche l’offerta ristorazione con l’apertura del quarto ristorante immerso in un lussureggiante giardino e del nuovissimo Adventure Mini Golf a 9 buche per il divertimento
di tutta la famiglia.
A disposizione degli ospiti anche l’Acquapark Acquaverde con un multipista a 6 corsie, un lungo toboggan da cui scivolare con i gommoni e per i più temerari un Adrenalinic Zone con 3 scivoli iconici con una vertiginosa discesa che parte da 12 metri di altezza, una grande piscina con le onde e una pista da ballo acquatica. L’Acquapark ha un’area specificamente dedicata al divertimento dei più piccoli, la Baby Zone, con attrazioni adatte ai loro giochi, in totale sicurezza: come la Laguna dei Pirati con un galeone da cui partono ben 5 scivoli, la Spray Area e la Piscina Bimbi con tre scivoli che partono da un grande fungo rosso e simpatici animali da cui zampillano getti d’acqua. Inoltre: discese multipista, piscine con idromassaggio, canyon river, toboggan e una zona food con ristoranti, una zona pic-nic e il solarium. AcquaVerde è stata inserita nella top-ten Tripadvisor dei migliori AcquaPark d’Italia collocandosi al settimo posto dei Traveler&Choice 2018 e 2019 e nella TOP-25 dei migliori AcquaPark d’Europa (al diciannovesimo posto dei Traveler&Choice
2019).
Infine, per una vacanza relax c’è la Spa, con una grande piscina con idromassaggio a cielo aperto, sale massaggi di coppia o singole. La Spa è anche pensata per la coppia: SpaSuite con 2 lettini, massaggi riscaldati, bagno turco per due con doccia emozionale, Jacuzzi e Day-bed relax.

All’interno del complesso alberghiero ci sono anche una zona dedicata allo shopping comprensiva di boutique, bazar, edicola, tabacchi, parrucchiere; l’Anfiteatro, la Sala conferenze e Tv, i Bar, l'Area fitness, la Discoteca mentre nella zona sportiva gli ospiti potranno provare il Campo da bocce e Tiro con l’arco, il tavolo da Ping Pong, il Campo di calcetto e Tennis polivalente.