edizione Nazionale
Pacchetti ‘on the road’ per scoprire l’Italia con gli itinerari di HR Tours
notizia pubblicata 08 Luglio 2020 alle ore 10:50 nella categoria Turismo

L’Italia riparte anche nel senso letterale del termine, con un’iniziativa senza precedenti ideata per far ‘vivere’ il territorio e le sue meraviglie. Con il sostegno di Convention Bureau di Roma e del Lazio e Destination Florence Convention & Visitors Bureau, da venerdì 3 luglio ogni settimana alle 8 partiranno 4 vintage tour, in modalità self drive, rivolti a turisti italiani e stranieri.

Gli itinerari, ideati da HR Tours, sono congegnati ‘su misura di turista’: valorizzano cioè alcune delle strade italiane più panoramiche, amate e di riconosciuta bellezza a livello internazionale. Un modo unico, esclusivo ed emozionante per stare in Italia e goderne il massimo dell’atmosfera.
Destination Florence Convention & Visitors Bureau, oltre a offrire il patrocinio per questa importante iniziativa, ha deciso di selezionare i tour di HR Tours che fanno tappa a Firenze per il progetto ‘Firenze 2020–Vai sul sicuro’, scegli la bellezza, realizzato insieme al Comune di Firenze con l’obiettivo di promuovere il meglio della destinazione attraverso proposte e pacchetti turistici sul portale ufficiale www.destinationflorence.com.

Ecco una breve descrizione delle route (in tutti i casi i veicoli disponibili sono Alfa Romeo modello duetto anni Ottanta e Fiat 124 spider anni Settanta e Ottanta, icone del motorismo italiano, e da un minimo di sette a un massimo di trenta persone):

• Tour della Costiera Amalfitana in auto d’epoca (Roma–Napoli–Sorrento– Paestum– Roma), 3 notti/4 giorni. Transito per Castelgandolfo, Lago di Nemi, Gaeta, Pompei, Positano, Amalfi, Ravello e il Vesuvio. Le visite in loco, approfondite e guidate da personale specializzato, includono degustazioni di prodotti tipici, escursioni, siti culturali quali la Napoli sotterranea.

• Tour della Toscana in auto d’epoca (Roma–Montalcino–Firenze–Livorno–Roma), 3 notti/4 giorni. Un fine settimana nei luoghi più belli della Maremma e dell’alto Lazio passando per Ceri, Siena, Monteriggioni, San Gimignano, Volterra, Livorno, Saturnia e Tarquinia, con visita alle celeberrime necropoli.

• Tour della Toscana e dell’Isola d’Elba in auto d’epoca (Roma–Montalcino– Firenze–Livorno–Elba–Roma), 5 notti/6 giorni. Tappe collaterali sono Ceri, Montefiascone, Siena, Monteriggioni, San Gimignano, Volterra, Piombino, Tirli, Saturnia, con bagno nelle acque sulfuree, Tarquinia e Sant’Angelo, detto ‘paese dei Murales’.

• Tour del Chianti e dell’Isola d’Elba in auto d’epoca (Firenze–Siena–Chianti– Elba–Firenze), 2 notti/3 giorni. Greve in Chianti, Monteriggioni, Siena, Albinia, Saturnia nonché il cuore della Maremma toscana (da Sorano a Bagno Vignoni) sino a Radda in Chianti sono alcune delle tappe attraverso le quali si fa transito. Ulteriori dettagli su www.hrtours.com.