edizione Molise
A Folignano 50 soggiorni gratis per fare ripartire il turismo
notizia pubblicata 10 Luglio 2020 alle ore 10:15 nella categoria Territori

Il comune di Filignano ha deciso di offrire 50 soggiorni gratuiti in un hotel cittadino per rilanciare il turismo della regione e far riscoprire borghi d’altri tempi ormai dimenticati. L’iniziativa ‘Turista a…Filignano’, nata dall’idea del consigliere comunale delegato al Turismo Daniele Di Meo, è aperta a chiunque non abbia già la residenza in Molise o parenti nella regione. L’obiettivo è richiamare sul territorio persone che ancora non conoscono il Molise, offrendo loro l’opportunità di soggiornare a spese zero in un momento particolarmente difficile a causa dell’emergenza economica post-pandemia. La struttura che ospiterà le 50 famiglie è l’hotel Le Ginestre, struttura con campi sportivi e piscina che metterà a disposizione degli ospiti anche la prima colazione.
Per poter partecipare al progetto, al quale si può aderire dal 17 luglio al 25 settembre, sarà necessario inviare una mail a [email protected] entro il 12 luglio.
“Abbiamo già ricevuto le prime adesioni – racconta Di Meo – Siamo molto contenti dell’iniziativa. È un modo per rilanciare il turismo nel nostro territorio, consentendo anche a chi non potrebbe permettersi una vacanza a causa della crisi di passare una settimana di relax nel nostro Molise che offre attività sia in montagna che al mare”.