edizione Piemonte
Piemonte lancia il voucher vacanza: paghi 1 notte e 3 sono gratis
notizia pubblicata 10 Luglio 2020 alle ore 12:00 nella categoria Turismo

Per rimettere sul giusto binario il turismo la Regione Piemonte ha presentato i voucher vacanza, uno strumento che permetterà al turismo di usufruire dei servizi delle strutture ricettive piemontesi per 3 notti, ma di pagarne solamente 1.

I voucher sono stati presentati in concomitanza con la nuova campagna di comunicazione che dovrà attirare turisti sul territorio piemontese. Focus sui cittadini residenti al centro e nord Italia, ma anche agli stranieri che abitano nei Paesi dell’Unione Europea.

Le strutture ricettive coinvolte nell’operazione voucher vacanza sono circa 300 tra hotel, B&B, campeggi, alloggi e agriturismi. Inoltre al voucher vacanza si aggiungerà un ulteriore bonus che permetterà al turista di avere uno sconto del 50% su esperienze e servizi turistici collegati al soggiorno. Per l’iniziativa la Regione ha speso 5 milioni di euro con l’obiettivo di attrarre circa 100.000 turisti.

“Noi vogliamo un turismo di qualità. Questa è la logica del turismo del Piemonte ed è per questo che sono convinto che noi patiremo meno di altre realtà turistiche di massa che hanno altre regioni italiane”, ha detto il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.